VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
09/25/17 alle ore 00:24:13

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « Colonna Sonora Cd Front-End »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.

Ricerca estesa...

Max risultati:

Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   CD FrontEnd

Colonna Sonora Cd Front-End
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: Colonna Sonora Cd Front-End  (letto 646 volte)
Antonio Fico
Visitatore

Colonna Sonora Cd Front-End
« Data del post: 07/12/13 alle ore 05:30:14 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Problema:

Secondo le mie conoscenze cd front-end gestisce elementi multimediali (video, animazioni, musica) in soli due modi che dipendono dalla visualizzazione o meno della barra di controllo (per intenderci i tasti play, stop, successivo, precedente, avanzamento rapido).
1) Se si sceglie di nascondere la barra il clip viene fatto partire al presentarsi della pagina... ma senza la possibilità di fermarlo in alcun modo...soprattutto se è a ciclo infinito
2) Se si sceglie di visualizzare la barra di controllo, invece, il clip non parte in automtico ed, indipendentemente dai cicli impostati, una volta terminato il clip si arresta.

La mia domanda è questa: volendo io mettere una colonna sonora al mio cd posso tranquillamente inserire in una pagina la musica e farla partire in automatico. Se voglio che la musica continui in tutto il cd inserisco questa pagina in una cornice e tutto a posto.  

Ma... se l'utente si scoccia di sentire sempre la stessa musica a ciclo infinito??? Che fa prende il volume di windows e lo abbassa??? e Se vuole ascoltare altro mentre sta visualizzando il cd??? Non è molto professionale.  

C'è un metodo per aggirare questo problema???
Loggato
musica
Visitatore

Re: Colonna Sonora Cd Front-End
« Rispondi #1 Data del post: 07/12/13 alle ore 06:04:04 »

se non si visualizza la barra pulsanti, si può scegliere quante volte far sentire la musica inserendo il numero di cicli o loop (mettendo 1 si sente 1 volta)

mettendo l'elemento musicale (sia invisibile o barra pulsanti) in una cornice/frame separato, si può mettere nella stessa cornice un link "ferma musica" che rimpiazzi la cornice con un'altra cornice/pagina (vuota o con altro) e magari in quest'altra pagina si mette un link "riattiva musica" che se cliccato fa ritornare dentro la cornice la pagina che ha l'elemento musicale
Loggato
Antonio Fico
Visitatore

Re: Colonna Sonora Cd Front-End
« Rispondi #2 Data del post: 07/12/13 alle ore 06:18:30 »

OTTIMO non ci avevo pensatooooo!! Grazie di cuore!
Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:
Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)