VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
09/25/17 alle ore 00:22:39

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « Portabilità Android iPad smartphones Mac Linux »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.

Ricerca estesa...

Max risultati:

Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   CD FrontEnd

Portabilità Android iPad smartphones Mac Linux
« No topic | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: Portabilità Android iPad smartphones Mac Linux  (letto 853 volte)
Antonio Fico
Visitatore

Portabilità Android iPad smartphones Mac Linux
« Data del post: 07/12/13 alle ore 06:23:47 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Il CD prodotto su c front-end gira solo su pc?

c'è un vostro software il cui risultato sia cross-platform (MAC e Android almeno)?
« Ultima modifica: 07/17/13 alle ore 03:18:41 by Servizio Clienti » Loggato
emulatore
Visitatore

Re: Portabilità MAC ANDROID
« Rispondi #1 Data del post: 07/12/13 alle ore 09:12:09 »

la maggioranza dei possessori di Mac ha un emulatore PC...

l'unica per avere qualcosa visionabile su tutto (Mac, Android, iPad, iPhone e tablet e smartphones vari inclusi Samsung Nokia Blackberry ecc) è distribuire sotto forma di ebook in formato EPUB oppure MOBI, cosa che si può fare con EBooksWriter www.ebookswriter.com/ita/

EBookswriter può aprire files già creati con CDFrontEnd. C'è da notare che il formato ebook non prevede cornici/frames e alcune altre cose.
Loggato
Antonio Fico
Visitatore

Re: Portabilità
« Rispondi #2 Data del post: 07/12/13 alle ore 09:36:51 »

Grazie sempre per la celere risposta e le soluzioni... vedo con la versione di prova di ebookwriter se riesco ad ottenere un prodotto corrispondente al mio depliant su cd... speriamo bene!
Loggato
Antonio Fico
Visitatore

Re: Portabilità
« Rispondi #3 Data del post: 07/16/13 alle ore 15:28:39 »

Quando con la versione Lite di ebookwiter cerco di esportare il mio file di cdfrotend come Epub mi dice impossibile in questa versione passare ad una superiore... prima di passare a quella superiore però vorrei vedere se effettivamente EbookWriter ed il formato epub risolvono le mie esigenze di portabilità (sono utilizzatore di cd-front end ec elaboroa depliant elettronici a scopi educativi; vorrei fornire gli stessi anche in formato "Mobile" ma non riesco a capire quale sarebbe la resa e soprattutto la rielaborazione necessaria se non mi rendo dei limiti di ebookwriter: le cornici non sono ammesse giusto? allora devo ridisegnare il mio depliant senza cornici avvalendomi di collegamenti semplici e "mimando" l'esistenza delle cornici con le tabelle(gradirei che l'interfaccia dei depliant fosse la più riproducibile possibile)??. L'albero TOC viene visualizzato in automatico? Come viene elaborato eventulmente? è possibile intervenire sulla sua elaborzione? Quali sono le altre cose che il formato epub non riconosce?)....c'è un modo per verificare quanto richiesto e rispondere a tutte le domande che ho in testa senza comprare il programma???
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: Portabilità Android iPad smartphones Mac Linux
« Rispondi #4 Data del post: 07/17/13 alle ore 03:59:33 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

ciao, un modo è creare un file più piccolino (es. copiando e incollando 3-4 pagine); poi si può salvare in MOBI (alla fine si vede praticamente identico all'EPUB salvo pochi particolari marginali, es. font).

puoi fare un MOBI e poi provare a visualizzarlo sul PC con il lettore MOBI gratuito per PC che si può scaricare in rete (mobipocket o mobi reader o qualcosa del genere)

sia MOBI che EPUB sono studiati per funzionare su lettori ebook piccoli come Kindle eccetera, quindi le pagine devono essere semplici e se si mettono tabelle con più di 3 colonne tendono a non vedersi... insomma bisogna cercare di rimanere semplici. La TOC si definisce con l'apposito menù ed è visualizzata dal dispositivo, in questo funzionano molto bene
Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« No topic | Prossimo topic »

Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:
Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)