VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
03/29/24 alle ore 02:02:14

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « Post risposte »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.
 
Ricerca estesa...

Max risultati:

   Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   CD FrontEnd
   Post risposte ( Re: Protezione password utente )
Post risposte

ATTENZIONE: Prima di scrivere una domanda, cercare se per caso non c'è già la risposta, usando la facile funzione di ricerca in alto (sintetizzare la domanda in 2 o 3 parole)!Se ci fosse già una risposta, ma la risposta non vi soddisfa, aggiungete la vostra domanda in coda a tale risposta (così tutto rimane ordinato, e la risposta potrà servire anche agli altri visitatori del forum!)
Oggetto:
(Sintetizzare la domanda in poche parole)
Nome completo:
E-Mail:
Icone del messaggio:
Aggiungi tag YABBC:
Aggiungi faccine:
Messaggio:

Per confermare che sei umano e sei un vero visitatore del forum, scrivi OK:
(abbiamo molti filtri e monitoriamo tutto)
Disabilita le faccine:

Seleziona questo check se hai aggiunto codice (o se non ti piacciono le faccine).

Resetta Form


Riassunto del Topic
Postato da: paola Postato il: 01/08/07 alle ore 01:24:42
Salve,
ho la necessità di creare un certo numero di cd con CD Frontend ciascuno con una password utente diversa. Purtroppo però non conosco il nome cognome del futuro utente ne la sua email (i cd verranno distribuiti ad un evento aziendale).
Vorrei poter inserire nella custodia del cd la userid e la password (diverse l'una dall'altra) per poter accedere.
Avete qualche consiglio da darmi su come posso procedere (i cd saranno 300, quindi preferirei ci fosse la possibilità di generare in blocco le password).
Grazie
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/08/07 alle ore 04:13:23
Salve, c'è una funzione di generazione in blocco di password (il pulsante Mass generation), richiede come input un file con
nome;cognome;email
nome2;cognome2;email2
eccetera
 
Per CD pre-preparati un'idea è mettere per esempio:
copia;demo1;copia@demo1.com
copia;demo2;copia@demo2.com
...
 
se proprio le pass devono essere diverse per tutti...
 
Altrimenti conviene mettere una password uguale per tutti e basta (di solito è già una protezione sufficiente). Una soluzione intermedia di compromesso potrebbe essere creare ad esempio 6 CD con 6 pass diverse (normali pass, uguali per tutti gli utenti - intendo dire cambiando proprio la password manualmente per ciascun CD) e poi fare di ciascuno 50 copie.
Postato da: pao Postato il: 01/08/07 alle ore 04:51:34
Grazie per la risposta.
Già che ci sono, ho provato a fare il salvataggio del CD temporaneo su una chiavetta USB (inserendo una password utente con nome cognome email) e ho provato a far girare l'applicazione su un pc diverso dal mio.
 
Purtroppo quando mi chiede la password (che ho inserito con copia e incolla come consigliato) mi dice "password errata".
Cosa sbaglio?
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/14/07 alle ore 05:10:02
la chiavetta USB è diversa dal CD perché non è a "sola lettura" ma il programma ci può scrivere, quindi non è perfetta per un test.
 
Inoltre è bene fare il test su un computer diverso dal proprio, perché il proprio ha come dati utente i tuoi dati (quelli di CDFrontEnd l'editor); per cambiare i dati utenti comunque basta cliccare su una pagina (es. la prima pagina, la copertina, che consigliamo di NON proteggere con password) e scegliere dal menù "dati utente".
 
Controlla inoltre se per caso hai messo sulla chiavetta anche dei file .ERP o .EWP (contengono la password per un dato utente) o se per caso sono stati salvati (visto che si può scrivere sulla chiavetta) dopo il primo uso. Cancellali!
 
Postato da: paola Postato il: 01/14/07 alle ore 05:11:10
Scusatemi, ma man mano che effettuo test trovo problematico gestire questo tipo di "registrazione".
 
Ho cominciato a distribuire il CD e ho fatto un certo numero di copie tutte uguali.
Io credevo che inserendo le copie l'utente avrebbe trovato un "utente vergine" invece si trovano tutti il mio utente e per farsi accettare la password devono necesariamente cliccare con il mouse destro e cambiare i dati utente.
 
Questa cosa non mi piace
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/14/07 alle ore 05:14:55
>
> Io credevo che inserendo le copie l'utente avrebbe trovato un "utente vergine"
 
è quello che succede!!
 
> invece si trovano tutti il mio utente e per farsi accettare la password devono necesariamente cliccare con il mouse destro e cambiare i dati utente.
 
 
questo significa che per errore hai messo sul CD uno dei famosi file .ERP o .EWP che non vanno assolutamente messi sul CD. Probabilmente (forse facendo dei test) uno di questi file è finito nella cartella temporanea e poi hai masterizzato tutta la cartella temporanea.
 
Controlla bene!
 
Se vuoi puoi farci una lista dei file che sono su uno dei CD che hai fatto, così controlliamo insieme.  
 
Ricordiamo che per vedere le "estensioni" del nome dei file (e quindi .erp ecc) è necessario cambiare le opzioni predefinite del File Explorer di Windows, e disabilitare l'opzione "nascondi estensioni per i file conosciuti" (visto che il funzionamento di Windows si basa pesantemente sulle estensioni dei file è pura follia che la visualizzazione delle estensioni di standard sia disabilitata, ma nessuno può penetrare le profonde menti della M$... )
 
 
Postato da: mak21 Postato il: 08/11/09 alle ore 12:25:20
mi aggiungo alla discussione perchè si parla di password.
salve ho problemi a comprendere il funzionamento della password utente.
facendo il test anche su altri computer tramite chiave usb, mi chiede sempre la prima prima password  
autore.
i dati della pass lettore sono identificati come errati e i dati di login come il nome cognome e mail non vengono neanche richiesti.
quando creo il cd nella cartella temporanea viene creato un file erp
che si chiama brochure, al suo interno è contenuta la password.
inoltre viene creato un altro file che si chiama brochure con l'icona di un disco.
Come fa il programma a riconoscere la password lettore?  
ho provato anche a salvare un file erp con i dati della password cliente e inserirla nella stessa cartella del creo cd, ma la password viene identificata come sbagliata perchè rimane valida solo la password autore.
Al punto attuale non so come procedere ed è la funzione che mi interessa maggiormente.
quindi dopo 4 ore di test chiedo a voi dove sbaglio.
Bisogna salvare tanti progetti diversi per tutte le password con salva tutto?  
e poi salvare nuovamente il crea cd in cartella temporanea?
sulla guida è scritto di no.
e sarebbe un lavoro enorme.
grazie.
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 08/11/09 alle ore 12:58:50
Ciao, se c'è un file ERP è il risultato di un test che hai fatto su hard disk. Cancellalo e assolutamente, come del resto scriviamo sul manuale, e come (ehm...) è già ripetuto tante volte in questo post: sul CD non vanno inseriti file ERP o EWP (perché questi file contengono le password autore; sul CD NON DEVE ESSERE SCRITTA LA PASSWORD altrimenti ADDIO SICUREZZA).
 
Per il resto, il progetto va creato una sola volta per tutti i lettori. Il CD / DVD può essere replicato industrialmente in milioni di copie, senza alcuna modifica.
Sarebbe davvero uno sbattimento creare un CD diverso per ciascun utente.... !!!
 
L'unica condizione perché il lavoro abbia password diverse per ciascun lettore, è che bisogna vistare in Ipertesto >Password "password personale per ogni utilizzatore". Bisogna vistarlo e poi salvare il lavoro / file AEH, e lasciare sempre questa opzione vistata (per quel file AEH, ovvio).
Se "visti" questo, la password "autore" è il seme per le altre password, e NON FUNZIONA per il CD.
Se un CD funziona con la password autore, non hai abilitato la funzione di cui sopra nel file usato per creare il CD.  
Le volte che ci è capitato questo problema da parte di utenti, stavano usando un vecchio progetto, una cartella temporanea con una cosa vecchia che avevano provato senza password. Verifica, magari cancellando tutte le prove (o spostandole in un'unità di backup) e rifacendo tutto.
 
Per il resto, rispondo alla tua domanda: il CD NON CONOSCE ASSOLUTAMENTE LE PASSWORD dei lettori. Se fossero scritte dentro il CD, potrebbero essere facilmente lette / estratte, e buona notte a tutta la sicurezza...
 
Non ci sono e basta.
 
E allora come fa a controllare che sono giuste?
 
Tecnicamente semplice: usa un algoritmo di "matching".
 
Spiegato per i non tecnici, dentro questo algoritmo, si butta dentro i dati dell'utente e la password dell'utente, e questo algoritmo restituisce OK solo se la password è giusta.
 
Insomma non si controlla la password, si controlla che dati utente e password "combacino", con un apposito algoritmo.
Visto che un esempio è meglio di 1000 parole, supponiamo di avere l'utente Pippo Franco pippo(at)franco.com ; supponiamo che hai messo una sola singola password "autore" per proteggere tutto il CD (o un sottoinsieme di pagine), e che lo specchietto dentro CDFrontEnd (questo dovresti aver capito come funziona, vero?) ti dice che la password utente è HyJU7
 
Ora se metti il CD in un altro computer, il CD chiede all'utente nome ed email (Pippo Franco, pippo(at)franco.com) e poi gli chiede la password (HyJU7).
Ora il CD non sa che la password giusta per Pippo Franco è HyJU7: semplicemente lui prende "Pippo" "Franco" "pippo(at)franco.com" "HyJU7", li butta dentro un complesso programma/algoritmo, e il programma gli dice se questi 4 dati "combinano". Se sì, la password è giusta.
 
Domanda: ma allora è possibile che anche altri dati "combinino"?? Sì, è teoricamente possibile, ma è praticamente impossibile azzeccare per caso dei dati che "combinano", servirebbero miliardi di miliardi di tentativi, e più la password autore è lunga, più miliardi sono...
 
(PS ho scritto (at) al posto della chiocciolina, altrimenti il forum mi blocca!)
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 08/11/09 alle ore 13:05:14
P.S. oltre che scegliere "password personale per ogni singolo utilizzatore" accertati che la password sia applicata, per lo meno a qualche pagina.
 
per vedere a quali pagine è applicata una password bisogna scegliere la password nella parte sinistra della finestra di passwords.
 
Questo anche se non avete usato password multiple per pagine diverse / gruppi di pagine diversi, e quindi nella parte sinistra c'è una sola password. Infatti se non è scelta, il programma mostrerà le pagine **non protette da password**. Qui già che ci siamo ricordiamo che è buona cosa lasciare almeno la pagina principale/copertina SENZA alcuna password, così l'utente che inserisce il CD capisce almeno cosa è il CD, e magari si ricorda dove andare a cercare la password.
Postato da: mak21 Postato il: 08/12/09 alle ore 11:23:06
Ti ringrazio per le risposte ho fatto dei test ma non ho ottenuto il risultato.
ti do le informazioni.
Ho usato il vostro file di progetto AXON.AEH
Ho aperto dal menu ipertesto la finestra Password.
Da qui ho fatto 2 prove.
Prima prova:  
_ho premuto il pulsante aggiungi passowrd  
_ho inserito la password per le pagine tranne la home page.  
_ho spuntato la casella " password personale per ogni utilizzatore.
e vedo comparire sotto Pass lettore una sigla.
_ per questa prova non ho inserito il nome pippo , cognome , franco etc.
_ ho confermato con ok. e la fienstra password si è chiusa.
_ho salvato il progetto con un nuovo nome.
-ho porvato anche a fare salva tutto dal menu file.
_ho eseguito dal menu file Crea cd in cartella temporanea.
_ho rifatto anche la prova con l'icona Pubblica si cd rom.
 
Nella cartella per il salvatggio del cd ho trovato
1 file immagine ICO : autorun
1 file inforazioni di installazione : autorun
1 file iPer Aeh hypertext : Brochure
1 file aplicazione :CDFE_i
1 file immagine gif :gold
1 file documento di testo : readme
 
Ho fatto un cd.
ho provato su un altro computer  
il cd parte, e chiede subito di inserire la password numero 1
non chiede nome o cognome o indirizzo mail.
se inserisco o la password autore o la password
lettore , la paswword non è roconosciuta.
compare la prima pagina a cui non ho assegnato la pawword , mentre agli altri test non ho accesso perchè è richiesta una password che non corrisponde a niente.
 
Mi sono detto, forse perchè dovevo inserire il nome cognome e email prima di salvare il progetto AEH .
ho fatto il test inserendo i dati di pippo franco
ho salvato sia il progetto AEH e ho risalvato i file che compongono il cd.
Ma la routine è sempre identica.
mi viene chiesta la password 1 che non è riconosciuta perchè a quanto ho capito mi dovrebbe chiedere prima il login. con nome  
cognome etc.
che non esegue.
 
Ho provato il programma su due computer diversi sia con xp che con vista.
Dove ho sbagliato questa volta?
 
Grazie
Mak 21
Postato da: mak21 Postato il: 08/12/09 alle ore 11:55:48
Ho fatto questo test.
ho notato che quando parte il cd , viene visualizzata la licenza con il mio nome e cognome.
cioè il nome che ho usato per chiedere la chiave del vostro cd front pro.
 
Ho provato nella finestra delle password di cd front a generare la password lettore con il mio nome e cognome e mia mail.  
la password generata è quella corretta che ha fatto avviare il cd-
 
A questo punto la domanda è perchè i miei dati sono inseriti automaticamente e aggirano la procedura di login?
costringendomi ad inserire una password lettore generata con i mie dati password ?
 
Grazie  
Mak 21
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 08/12/09 alle ore 12:11:20
Ciao,  
sul CD dove hai fatto le prove, era già stato provato lo stesso CD con quei dati personali (hai fatto diverse prove no? prima o poi hai inserito quei dati, altrimenti non potrebbero essere nel computer, visto che i tuoi dati non sono salvati su CD; okkio sempre a non metterci file ERP EWP)
 
Infatti, il CD salva il nome utente dentro il Registro del PC (per non chiedere noiosamente il nome utente tutte le volte), quindi alle prove successive non ti ha più chiesto nome e cognome ed email perché li sapeva già. E si aspettava nome e password per quell'utente.
 
In ogni caso, per fare prove, o per essere di aiuto a un utente che sbagliasse, cliccando il tasto destro del mouse c'è un'opzione di reset dati utente, che cancella questi dati memorizzati, e ti permette così di provare altri nominativi ed altre password. Usala.
 
Visto che hai chiesto anche questo: prima di salvre il file, per attivare le pass personali, è necessario solo vistare (crocettare) la casella, e basta. Non è necessario inserire un nome / cognome ecc. Le caselle nome / cognome /ecc servono solo per calcolare al volo una password per un dato utente. In qualsiasi momento.
Postato da: mak21 Postato il: 08/12/09 alle ore 12:30:46
Ho provato il cd su un altro computer,  
e ho visto che partiva con la licenza intestata a cd front etc...
ho annullato la richiesta sucessiva della password e ho usato il tasto destro del mouse.
é comparsa finalmente la finestra dati utente con il nome cognome etc.
ho provato con il test di pippo franco , confermado con ok.
dopo  mi viene richiesta  la password corretta per pippo Franco.
e il cd parte.
 
Ti ringazio per le risposte.
ma ora vorrei chiederti:ai clienti devo dire di seguire questa procedura?
cioè tasto destro del mouse per inserire i dati utente?
Perchè il cd da solo non chiede questi dati ma chiede direttamete la password.
è li che mi sono perso durante le prove.
se un cliente non lo sà non può avviare il suo cd.
grazie  
Mak 21
Postato da: mak21 Postato il: 08/12/09 alle ore 12:51:40
Ho resettato la password con il tasto detro del mouse.
sempre nei dati utente ho cancellato il nome e il cognome e ho inserito una mail di fantasia : nome chiocciola provider.it
se non inserisco la mail il tasto OK di conferma rimane grigio e al prossimo avvio ripropone sempre gli ultimi dati utente con nome cognome etc.
ho confermato con Ok.
adesso il cd al suo avvio richiede correttamete i dati utente con il nome e cognome vuoto + la mail di fantasia nome chiocciola provider.it che dovrà essere sostituita.
Proverò a fare un altro progetto e verificarlo.
ti ringrazio per le risposte.
Mak 21
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 08/12/09 alle ore 12:57:51
deve funzionare così: la prima volta che un utente clicca su un link che porta ad una pagina protetta da password, il programma (se non è stato inserito ancora alcun utente) visualizza prima la richiesta dati utente, e poi la password.
 
forse tu hai protetto anche la pagina di copertina?
 
anche se così fosse comunque prima dovrebbe chiederti i dati utente.
 
per favore puoi zippare il CD di prova che hai fatto e mandarlo all'email del supporto info (at) visualvision.com così controlliamo cosa stai facendo? Il problema che hai descritto (utente con nome "CDFrontEnd" pre-memorizzato, e così non chiede più nome utente quando invece dovrebbe) si è verificato in una vecchia edizione di CDFrontEnd, ma non c'è nella attuale.
 
-> vedi anche il suggerimento per "RIPULIRE" il PC di test che c'è nella nostra risposta seguente (cliccare in basso sulla pagina 2)
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 08/12/09 alle ore 13:15:46
già che ci siamo:
 
per controllare che un PC usato per le prove sia "pulito" cioè non ci siano precedenti installazioni di CDFE o CD bisogna usare l'editor del Registry e guardare la chiave
 
HKEY_CURRENT_USER\Software\VV\CDFrontEndR_\reg
 
 
Oppure si può lanciare il seguente file che pulisce ed azzera i dati eventualmente presenti.
www.visualvision.com/download/pulisci-cdfe-cd.reg
(darà degli avvisi di pericolo se lo cliccate, perché è un file che va a toccare il registry)
Postato da: mak21 Postato il: 08/13/09 alle ore 01:11:48
Ho usato il file che mi hai suggerito per ripulire  
il registro.
con il progetto che vi ho inviato per mail
il cd parte con gli spazi di login vuoti, ma non
riconosceva la password.
ho risalvato il cd nuovamente per iniziare con una nuova sessione dopo aver ripulito il registro
ed ora la procedura è corretta.
chiede prima il login e poi la password che riconosce.
Può aver interferito la versione lite di prova che era installata precedentemente con il registro?
Ho disintallato la versione lite, prima di installare  
la versione pro.
Grazie ancora.
Mak 21
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 08/13/09 alle ore 04:42:39
Be' qualcosa ha interferito di sicuro.
 
Per avere una prova definitiva ti consiglio di provare su un PC che non abbia mai visto CDFrontEnd (né l'editor né un CD), o in cui con il RegEdit di MSWindows (che è in c:\windows) hai cancellato la chiave
 
HKEY_CURRENT_USER\Software\VV\CDFrontEndR_
 
Anche se non hai mai usato il RegEdit, non è difficile trovare la chiave e cancellarla; quando apri il RegEdit, visualizza 5 cose in maiuscolo tra cui HKEY_CURRENT_USER con una + davanti, clicchi sulla + e si espande e cerchi Software, e poi vai avanti così cercando VV. Se c'è CDFrontEndR_, ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse e scegli Elimina.
 
Ciao e buon lavoro
Postato da: Antonio Fico Postato il: 01/26/11 alle ore 02:50:31
Forse ho trovato la soluzione...
 
Eccone un breve tutorial:
 
Normalmente creiamo il nostro cd con CDFE e pubblichiamo il nostro lavoro in una cartella (mettiamo sia "c:\Esempio")
 
A questo punto siamo convinti di aver finito per una distribuzione multiutente ma non è esattamente così: il lettore si ricorda i nostri dati... procediamo allora in questo modo:
 
- Apriamo la cartella di pubblicazione (nel nostro caso "C:\Esempio"; possiamo usare anche il pulsante "Sfoglia" nella finestra di dialogo che si apre alla fine della pubblicazione)
 
- Facciamo doppio click sul file CDFE_i (il browser integrato nel cd che leggerà il contenuto da noi prodotto).
 
A questo punto possono verificarsi due casi:
 
1) Nel nostro ipertesto abbiamo lasciato attiva la barra dei menù.
In questo caso sulla barra sarà possibile vedere un pulsante "?"; si aprirà un menù a tendina dal quale sceglieremo "Dati Utente...". Cancelliamo "Nome" e "Cognome" (lasciamo la casella email intatta altrimenti non si può proseguire) e clickiamo su OK.  
Riapriamo il menù a tendina "?" e clickiamo su "Cancella Password..." il programma si chiude da solo
 
2)Non abbiamo lasciato la barra dei menù sul nostro cd
In questo caso basterà fare click con il pulsante destro sullo sfondo del lettore.
Uscirà un menù di scelta rapida dal quale sarà possibile scegliere ancora una volta "Dati Utente" e "Reset Password..."... adottiamo la stessa procedura di cui prima.
Anche in questo caso il programma si chiude da solo e...
 
Il gioco è fatto...  
 
Se si rpova ad aprire il programma chiederà normalmente nome, cognome ed email...
 
A questo punto la cartella "C:\Esempio" può essere masterizzata.  
 
Questa procedura è necessaria solo una volta; la prima votla che si crea un cd... sembra che il lettore installato con Visual Visione ricordi tutti i nomi, cognome ed email per rendere la navigazione più agevole e non richidere sempre la password all'utente: se questo è un vantaggio per l'utilizzatore finale del nostro cd è un rompimento per noi che creiamo il cd...infatti il lettore ricorderà il nostro nome ed il nostro cognome ma una votla adottata la procedura di cui sopra li dimenticherà per sempre; anche se faremo altri lavori con CDFE non ricorderà più nulla.
 
Spero di essere stato utile!


Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:

spazio web dominio Il nostro nuovo servizio Hosting SPAZIO WEB E DOMINIO: prendi un sito affidabile ed economico da noi

Il nuovo hardware indipendente della Visual Vision (su SoluzioniSemplici), per automazione e domotica a partire da cose molto semplici:


Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.