VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
12/05/24 alle ore 19:16:39

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « Lanciare, pubblicare un sito in rete »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.

Ricerca estesa...

Max risultati:

Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor

Lanciare, pubblicare un sito in rete
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1 2  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: Lanciare, pubblicare un sito in rete  (letto 6988 volte)
Moa
Visitatore

Lanciare, pubblicare un sito in rete
« Data del post: 03/11/02 alle ore 01:36:30 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Ave a te caro lettore...
Mica mi sai gentilmente dire come si lancia un sito già pronto in rete?? Grazie anticipatamente...
« Ultima modifica: 12/13/08 alle ore 10:03:49 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: Lanciare un sito in rete
« Rispondi #1 Data del post: 03/14/02 alle ore 11:10:19 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Ehm... si "lancia"? Forse vuoi dire si "pubblica".
Cmq sia, usa "Pubblica >Internet - FTP >Pubblica in Internet", esegui la configurazione (apposita linguetta) e poi premi "Pubblica".
Se questi termini sono per te arabo, c'è un bel tutorial passo passo nel manuale online "?-Guida >Help" quindi fai clic su "Tutorial" quindi fai clic su "Pubblicazione Internet - FTP". Ci sono le spiegazioni passo passo.
Se hai acquistato EasyWebEditor ed hai il manuale cartaceo, aprilo e leggi il capitolo 1 e il capitolo 2. C'è scritto tutto passo passo, non puoi sbagliare.

Trovi anche lo stesso tutorial online a
http://www.editorhtml.it/creare_pagine_web_manuale/creare_siti_web_00000 f.htm
« Ultima modifica: 12/13/08 alle ore 10:08:00 by Servizio Clienti » Loggato
Daniela
Visitatore

« Rispondi #2 Data del post: 09/14/07 alle ore 08:45:09 »

Ho effettuato la configurazione ftp inserendo:
-nome server ftp
-n. porta
-identificatore utente
-password
-www path
1) Nella casella corrente server mi scrive: internet default, va cambiato qualcosa?
2) Nella casella directory remota iniziale, cosa va scritto?
3) La casella passive va cliccata?

Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

« Rispondi #3 Data del post: 09/14/07 alle ore 12:21:35 »

1) è un etichetta (utile se hai + server) scrivi ciò che vuoi
2) solo il tuo host lo sa; alcuni esempi a www.easywebeditor.com/ita/ftp/
3) solo il tuo host lo sa; in genere è da lasciare com'è
Loggato
Daniela
Visitatore

« Rispondi #4 Data del post: 09/15/07 alle ore 02:56:37 »

Per chiarire spero per l'ultima volta:
Ho provato ad inserire un file video una prima volta con il programma ftp di easy, mi è apparso nel file manager del mio dominio, ma quando ho effettuato il collegamento al sito e l'ho aperto mi dice che non trova la pagina.
A questo punto l'ho eliminato e ho aperto una cartella a cui ho dato il nome video nel file manager del mio sito.
Ora ho cliccato sul nome del file video di mio interesse dell' ftp di easy, ho scelto la cartella video dal nome, ho cliccato su prendi e pubblica.
E' da un bel pò che l'icona Stop gira e vicino mi da 3%, poi torna a due e continua a girare, non capisco se è giusto e ci vuole tempo o sto facendo un gran macello
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: Lanciare video inserito separatamente sul sito
« Rispondi #5 Data del post: 09/15/07 alle ore 05:11:42 »

> Per chiarire spero per l'ultima volta:

che è anche la prima

> Ho provato ad inserire un file video una prima volta con il programma ftp di easy, mi è apparso nel file manager del mio dominio,  

vediamo se fino qui abbiamo capito.  

Non stai parlando di una normale pubblicazione di un sito con EasyWebEditor (altrimenti le indicazioni sopra basterebbero)

Da quello che ho capito, hai messo un file video nel tuo sito, per esempio dentro una cartella "mieivideo", usando l'FTP (per far questo va bene sia l'FTP generico di EWE sia un programma FTP esterno come WS_FTP o Cute).

Di sicuro hai fatto questo perché mettendo il video "esterno" al resto del sito EasyWebEditor ti viene poi più comodo cambiarlo e "appesantisci" di meno il file EasyWebEditor che contiene tutto il resto del sito.

Allora, se il trasferimento FTP è andato a buon fine, il modo + facile per verificare è scrivere sul browser l'URL completa del video, esempio
http://www.visualvision.it/mieivideo/video123.avi

se da' "pagina non trovata" in realtà non hai messo il video "video123.avi" nella sottocartella "mieivideo" della cartella Web, l'hai messo da un'altra parte.

> ma quando ho effettuato il collegamento al sito e l'ho aperto mi dice che non trova la pagina.

cosa vuol dire "ho effettuato il collegamento al sito"?

> A questo punto l'ho eliminato e ho aperto una cartella a cui ho dato il nome video nel file manager del mio sito. Ora ho cliccato sul nome del file video di mio interesse dell' ftp di easy, ho scelto la cartella video dal nome, ho cliccato su prendi e pubblica. E' da un bel pò che l'icona Stop gira e vicino mi da 3%, poi torna a due e continua a girare

se non si muove il collegamento forse è in stallo. Stoppa e riprova. Prova a settare "passive" se la cosa si ripete, a volte aiuta.  
« Ultima modifica: 12/13/08 alle ore 10:10:21 by Servizio Clienti » Loggato
Itton
Visitatore

« Rispondi #6 Data del post: 02/29/08 alle ore 11:30:41 »

Salve! Siccome è la prima volta che faccio il sito, nella finestra "Pubblicazione in Internet/Intranet (con FTP) ci sono alcune domande che desidero porre:
1)Nella prima riga Configurazione server devo cliccare sul pulsante "Aggiungi nuova..."?
2)Cosa servono i valori timeout 30 e porta 21?
Li devo cambiare?
3)Nella Directory remota devo mettere li'indirizzo del mio sito: www.ecc., però che voi avete messo una riga obbliqua /, questa riga la devo lasciare o la posso cancellare?
4)Il pulsante "Carica" a cosa serve? Lo devo cliccare?
5)Il pulsante "Salva" a cosa serve? Lo devo cliccare?
6)Il pulsante "Applica configurazione", dopo averlo cliccato mi dà una conferma dell'avvenuta configurazione?
7)Cosa serve il pulsante "Rinomina corrente..."?
Se ho sbagliato qualcosa, posso rifare la configurazione?
Ringraziandovi, cordialmente saluto.
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

« Rispondi #7 Data del post: 02/29/08 alle ore 13:12:22 »

1) solo se vuoi aggiungere nuove configurazioni (es. gestisci altri siti oltre al primo)

2) non li cambiare a meno che non sia espressamente richiesto dal tuo host/server

3) la directory remota iniziale è specificata dall'host/server. Esempi a www.easywebeditor.com/ita/ftp/ In ogni caso qualsiasi cosa ti diano, bisogna mettere la barra / davanti

4) 5) a caricare/salvare configurazioni su un file esterno (se sei in hosting da noi, ti mandiamo la configurazione per email, fai Carica... e tutto va a posto senza che tu debba toccare niente)

6) se fai dei cambiamenti alla corrente configurazione, "Applica configurazione" salva questi cambiamenti nelle impostazioni interne del programma

7) per rinominare la corrente configurazione (se hai diversi siti, ogni configurazione corrisponderà a un sito, e potrai aver voglia di dargli un nome o cambiarlo).

cambiamenti: certo che puoi fare cambiamenti, chi te lo può impedire?

Loggato
Itton
Visitatore

« Rispondi #8 Data del post: 04/15/08 alle ore 02:14:04 »

Salve, ho un sito in rete fatto da altri e nel contempo ho un sito in rete fatto da me con il vostro programma.
Ambedue sono sullo stesso server.
Ora vorrei mettere il sito fatto da me nel posto dell'altro sito fatto da altri, togliendo logicamente il sito fatto da altri.
Siccome sono un po' alle prime armi, mi potete cortesemente dire come fare? Io so solo come ho fatto il sito fatto da me e come ho fatto a lanciarlo in rete. Grazie.
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: sostituire sito esistente con nuovo sito
« Rispondi #9 Data del post: 04/15/08 alle ore 06:32:39 »

Allora, bisogna per prima cosa avere i parametri per entrare in quel sito, forniti dal gestore del sito, che sono

nome server ftp
username (o login o userid)
password
directory remota iniziale

bisogna mettere questi come indicato dal tutorial ( www.editorhtml.it/creare_pagine_web_manuale/creare_siti_web_00000f.htm )  

Alla prima pubblicazione, prima di premere il grande pulsante PUBBLICA, bisogna cancellare il precedente contenuto del sito... questo si fa in modo molto semplice: si selezionano con il mouse o con i tasti cursore tutti i file elencati nella parte destra della finestra di pubblicazione e poi si preme il pulsante CANC della tastiera per cancellarli. Il programma ci metterà un po' di tempo e li cancellerà. Fatto questo si può pubblicare il sito nuono.
Loggato
Itton
Visitatore

« Rispondi #10 Data del post: 04/17/08 alle ore 13:20:48 »

Grazie.  
1)Scusate, ma i parametri per entrare nel sito che voglio cancellare li metto dove? Posso usare il Vs. programma? Quali tasti devo cliccare?
2)Inoltre ho una seconda domanda: se il vecchio sito che voglio cancellare  lo voglio prima salvare(cioè vorrei anche salvare il vecchio sito, così se in futuro lo volessi ripristinare, lo potrei fare agevolmente) cosa devo fare?
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

« Rispondi #11 Data del post: 04/17/08 alle ore 13:38:18 »

1) dove e come metterli: abbi la cortesia di leggere la risposta sopra dove c'e' un link al tutorial completo che spiega tutto - clicca il link per leggere il tutorial

come li recuperi: chi ti affitta uno spazio web ti dà dei parametri; sono segreti e li puoi chiedere solo a lui.

2) con un programma di FTP (o con l'FTP generico di EasyWebEditor che richiede gli stessi parametri di cui al punto 1 ) si possono trasferire i file del sito per esempio in una cartella temporanea che puoi creare sul tuo hard disk (con l'ftp generico di EWE si individua sulla sinistra la cartella del tuo hard disk, si selezionano tutti i file sulla destra, si preme il tasto "< Prendi" )
« Ultima modifica: 04/29/17 alle ore 04:21:38 by Servizio Clienti » Loggato
Itton
Visitatore

« Rispondi #12 Data del post: 04/19/08 alle ore 11:25:17 »

Grazie, ma ho ancora da chiederVi cortesemente:
sono arrivato ad aprire la pagina per pubblicare il nuovo sito; ora dovrei cancellare i file del vecchio sito che sono sulla finestrella di destra e questo ho compreso come farlo, però siccome quei file prima di cancellarli li voglio salvare come  voi dite in una cartella che creerò sul mio desk top, quello che non capisco è come fare ad individuare sulla finestra di sinistra la cartella in questione, capisco come selezionare i file sulla finestra di destra, non capisco cos'è il tasto prendi. Per cortesia avrei bisogno di una spiegazione un pochino piu' dettagliata. Grazie infinite.
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

« Rispondi #13 Data del post: 04/19/08 alle ore 12:44:23 »

Per vedere il tasto prendi devi usare l'FTP generico

Pubblica
Internet FTP
FTP generico

devi ovviamente la prima volta che lo usi configurare l'FTP generico (apposita linguetta, come quando hai configurato la pubblicazione internet)
Loggato
Itton
Visitatore

Re: titolo della pagina
« Rispondi #14 Data del post: 04/22/08 alle ore 14:14:06 »

Salve! Quando si naviga e si guarda la riga in alto della pagina dove c'è l'Indirizzo del sito visitato a volte compare la scritta "senza titolo".
Ecco:  
1) E' possibile scrivere al posto di "senza titolo" qualcosa di attinente alla pagina che si sta guardando? E come si fa?
2) Cio' comporta una perdita di tempo nella trasmissione dei nuovi dati?
Grazie.
« Ultima modifica: 04/23/08 alle ore 04:27:44 by Servizio Clienti » Loggato
Pagine: 1 2  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:

spazio web dominio Il nostro nuovo servizio Hosting SPAZIO WEB E DOMINIO: prendi un sito affidabile ed economico da noi

Il nuovo hardware indipendente della Visual Vision (su SoluzioniSemplici), per automazione e domotica a partire da cose molto semplici:

Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)