VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
04/18/24 alle ore 21:50:58

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, cornici »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.
 
Ricerca estesa...

Max risultati:

   Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor

   tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, cornici
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, cornici  (letto 10987 volte)
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #45 Data del post: 08/22/10 alle ore 10:35:13 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

a occhio e croce stai usando il trial.
In questo caso semplicemente compra la versione normale .a www.easywebeditor.com/ita/ - dobbiamo mantenere le nostre famiglie (e stiamo qui a lavorare mentre tutti sono in ferie). Grazie.
Loggato
Cloude981
YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

   
E-Mail

post: 8
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #46 Data del post: 08/23/10 alle ore 14:00:07 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Se voglio acquistare la versione scaricabile come devo fare? Mi fa mettere solo quella per posta
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #47 Data del post: 08/23/10 alle ore 16:27:54 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

https://store.kagi.com/?U2W
« Ultima modifica: 08/23/10 alle ore 16:28:59 by Servizio Clienti » Loggato
marcogad
YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

   
E-Mail

post: 1
Sfondo che non si adatta alla pagina
« Rispondi #48 Data del post: 09/01/10 alle ore 04:15:00 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Salve! Ho cominciato da pochissimio e già sono in panne! Non mi sembra di aver trovato il mio quesito tra le FAQ. In caso contrario mi scuso
 
Domanda: Ho impostato una immagine come sfondo nella prima prova di sito e visualizzando il sito, dopo averlo pubblicato, mi trovo che al fondo della pagina il motivo si ripete per un tratto. Come faccio per risovere il problema?  
Faccio prima a linkarvi al sito ....  
www.marcogaddi.com
 
Grazie!!
Marco Gaddi
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #49 Data del post: 09/01/10 alle ore 04:41:13 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

allora, per prima cosa noterai che ho spostato la tua domanda.
 
tu avevi aperto un argomento nuovo, ma c'è già questo topic/argomento del forum che parla di sfondi, quindi per educazione (Netiquette) si deve aggiungere la domanda in coda (cliccando Rispondi/aggiungi domanda)
 
Per lo sfondo, lo sfondo può essere "tappezzeria" (come nel tuo caso che si ripete) oppure essere messo una volta sola
In questo caso molti con un programma di grafica sfumano il contorno a destra e il contorno in basso, esempio, si mette colore di sfondo giallo e una immagine che a dx e sotto sfuma verso lo stesso giallo, così la pagina la si può estendere a dx o sotto in modo infinito senza che si vedano stacchi...
 
non è possibile fare in modo che una immagine sfondo si allarghi automaticamente con lo schermo, si deve usare uno dei trucchetti sopra (tappezzeria: in questo caso l'immagine deve essere adatta a diventare una tappezzeria; o sfumato: questo si riesce a fare con praticamente uttte le immagini...
Loggato
marcogad
YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

   
E-Mail

post: 1
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #50 Data del post: 09/02/10 alle ore 02:56:25 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Grazie! Devo solo impratichirmi col Forum. Non è mia intenzione contravvenire alle buone regole di Netiquette!!!  
Loggato
Barbara_LeLa
YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

   
E-Mail

post: 9
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #51 Data del post: 10/15/10 alle ore 01:08:12 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Salve, ho già terminato e pubblicato il mio sito www.legnamilarese.com L'ho impostato con tabelle con dimensioni in percentuale e mi sembra di aver eseguito correttamente i vostri consigli. Il problema è che aprendo il sito su un monitor piccolo (tipo portatile), il contenuto non si adatta. Non capisco cosa ho sbagliato nell'impaginazione.  
Se può servire x la risposta: la tabella principale 3x3 è senza margini superiori ed ha uno stile senza margini. Se clicco tasto dx su una casella/proprietà tabella, seconda linguetta, decido la percentuale, il colore di sfondo, l'opzione "applica a" rimane fissa su "non applicare". perché?
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #52 Data del post: 10/15/10 alle ore 02:08:16 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

allora per prima cosa "non applicare" è l'impostazine di default del menù tabelle: il significato più preciso è "lascia inalterato l'esistente"; scegliendo una delle altre opzioni (es. colonna) si applica il colore o l'immagine scelta alla selezione (es. alla colonna in cui è il cursore)
 
per l'impaginazione: molto bella.  
A una prima visione, le immagini "forzano" sempre le tabelle, quindi una soluzione potrebbe essere mettere un'immagine del ramo fiorito meno larga
 
Pero' pero' guardando il codice in uno dei paragrafi (forse il primo in alto) c'è un margine destro settato a -7300mm (boh?) forse è questo che fa apparire una barra orizzontale lunghissima e impedisce il resize "automatico"... hummm o individui il paragrafo e resetti il margine (es. con CTRL+F6), o cancelli la pagina e la rifai ex novo... facilmente così rimane più ok (visto che le immagini sono fisse, al cambio di risoluzione la parte che si restringe o allarga a seconda della larghezza della finestra è essenzialmente il testo "L'azienda nasce in Cadore... ecc...  forse cmq. mettere leggermente meno largo il ramo fiorito aiuterebbe comunque per le basse risoluzioni/piccole finestre di navigazione
 
Un trucchetto per testare (senza andare a provare su portatile): basta navigare NON a tutto schermo, allargando/restringendo la finestra di navigazione).
 
E bravi perché vi preoccupate di questi dettagli che se curati rendono il sito davvero professionale! E' così che si deve fare.
Loggato
Barbara_LeLa
YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

   
E-Mail

post: 9
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #53 Data del post: 10/18/10 alle ore 00:48:36 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Ciao, innanzi tutto grazie per i complimenti!
Ho trovato la soluzione!!! Per trovare in quale casella era l'errore ho cancellato ad una ad una le varie righe e le varie colonne, pubblicando di volta in volta la pagina con l'anteprima. Ho trovato che la casella "incriminata" era quella in alto a sinistra, ho posizionato il cursore nella prima riga in alto, ho eseguito il comando "riformatta" e tutto è andato a posto.
Ora controllerò che le foto della colonna centrale non abbiano una risoluzione troppo alta.
Intanto grazie mille!
Loggato
fab
Visitatore

E-Mail

Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #54 Data del post: 11/20/10 alle ore 03:53:52 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

è possibile privileggiare nel caricamento della pagina il caricamento dello sfondo chiedo questo in quanto nel browser mi carica lo sfondo per ultimo e avendo una pagina un po' pesandina mi lascia lo sfondo bianco per alcuni secondi...
 
sarebbe una domanda per HyperPublish ma forse è valida anche per EasyWebEditor ed ho trovato questo argomento già aperto
« Ultima modifica: 11/20/10 alle ore 03:59:49 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #55 Data del post: 11/20/10 alle ore 03:58:48 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Ciao, credo proprio di no. Cerca per prima cosa di fare una pagina meno pesante, in particolare, clicca con il tasto destro su tutte le immagini, "Proprietà" e poi prema il pulsante "Resample" (che è sulla sinistra, verso il centro) che ricampiona le eventuali immagini grandi che avesse "rimpicciolito" nella pagina. Cerca di non usare gif animate troppo grandi, e non usare video e audio almeno nella pagina principale del sito (home page / copertina).
 
Un'altra cosa: anche se si specifica un'immagine come sfondo, prima di caricare l'immagine (o mentre la carica) visualizza il colore scelto nel box di colore, quindi se l'immagine è scura si può scegliere un colore scuro così almeno non si vede bianco.
Loggato
david fuscaldo
Visitatore

E-Mail

Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #56 Data del post: 01/28/11 alle ore 17:22:56 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

scusate la mia ignoranza non so quante nottate sono che passo in bianco per cercare di risolvere questo problema.... ho creato il sito...evidentemente sbagliando nella procedura. Perchè il mio pc che ha una risoluzione di 1280x800 pixel lo vede bene, mentre i pc che hanno schermi con risoluzioni più alte gli moltiplica i pezzi delle foto se non le foto intere di sfondo. Spiego meglio. Sullo sfondo della home page c'è una mia foto e sul mio pc il sito è quasi perfetto. Ora vado ad aprire il sito col pc del mio amico e sullo sfondo ci sono 4 foto identiche uguali alla mia foto unica! Sull'iphone stesso problema ma stavolta per le scritte....ma dell'iphone alla fine non me ne frega un c.... per favore datemi una mano perchè le mie conoscenze informatiche ahimè sono pari a quelle che ho di trigonometria Un Abbraccio in anticipo e grazie
Loggato
roberto618
Visitatore

E-Mail

Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #57 Data del post: 01/29/11 alle ore 02:02:45 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Io invece sto uscendo pazzo semplicemente per cercare di tenere allineato il sito.Comincio a pensare non ci sia soluzione.
 
 
 
Divido semplicmente la pagina in 3 con 2 colonne piu stette ai lati,e una centrale.
Le colonne sui lati tendono a essere sempre una piu' grande e una piu' piccola,cosa orribile esteticamente,ma e risolvibile usando una immagine trasparente.
 
Il problema e che se anche  uno riesce a avere le due colonne latewrali  della stessa larghezza,,e a centrare il tutto..come cambia browser e tutto sballato,ad esmepio con la colonna di destra piu' piccola,e quella di sinistra piu' grande,bruttissimo da vedere.
 
Ce molta differenza di visualizzazione,tra un browser e l'altro,sopratutto tra internet explorer e firefox/crome
 
Se ad esempio con internet explorer visualizzo la colonna di destra piu' piccola  rispetto alla sinistra(e quindi dovrei allargarla) in firefox visualizzo l'opposto,ossia la colonna di destra piu' grande!
 
LO stesso discorso per la centratura del tutto.
Se ad esmepio in explorer e centrato,e c'e un piccolo margine dalla colonna sinistra e destra,con firefox e google pio esserci piu' margine al lato sinistro che destro,o viceversa.
 
Possibile che questi problemi li riscontro solo io?
 
boh
 
 
ciao
Loggato
pollo
Visitatore

E-Mail

Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #58 Data del post: 01/29/11 alle ore 04:38:20 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

la cosa da capire è l'auto-ridimensionamento, sarebbe meglio progettare tutto in modo che sia in percentuale (anche le colonne) in questo modo SOLO se ci sono immagini larghe le colonne possono deviare dalla dimensione impostata (che è solo "suggerita" al browser)
 
non tutte le idee di layout sono adatte al ridimensionamento / testo reflowable, alcune volte bisogna cambiare idea.......
 
si riecono a fare cmq molte belle cose
Loggato
roberto618
Visitatore

E-Mail

Re: tabelle, bordi, immagini sfondo, tiling, corni
« Rispondi #59 Data del post: 01/30/11 alle ore 09:05:25 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Un altro problema che io mi sono imbattuto,e la barra di navigazione sotto,cosa che riscontro solo con explorer,gli altri browser no.
 
Quella per spostare la pagina e destra a a sinistra insomma.Non mi e mai piaciuta,compare come dicevo solo in explorer e sposta la pagina di pochi millimetri.
 
Ho fatto attenzione che le immagini e tutto quanto ma non riesco a eliminarla.
Qualcuno ha consigli/suggerimenti?
 
Non e possibile inserire del codice html per togliere la barra?
 
ciao
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »


Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:

spazio web dominio Il nostro nuovo servizio Hosting SPAZIO WEB E DOMINIO: prendi un sito affidabile ed economico da noi

Il nuovo hardware indipendente della Visual Vision (su SoluzioniSemplici), per automazione e domotica a partire da cose molto semplici:


Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.