VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
04/18/24 alle ore 11:15:38

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « problemi di pubblicazione FTP pubblicare Internet »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.
 
Ricerca estesa...

Max risultati:

   Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor

   problemi di pubblicazione FTP pubblicare Internet
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Internet  (letto 27737 volte)
giogio78

YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

  
 
WWW E-Mail

Sesso: male
post: 3
problemi di pubblicazione FTP pubblicare Internet
« Data del post: 03/04/06 alle ore 07:28:22 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio


ciao a tutti!
mi sento un asina... non riesco a pubblicare il mio sito!Qualcuno mi sa dire che errore è il 553?
grazie!
« Ultima modifica: 03/31/06 alle ore 05:22:22 by Servizio Clienti » Loggato

Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: pubblicare, normali problemi / errori
« Rispondi #1 Data del post: 03/13/06 alle ore 04:56:39 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Ciao, abbiamo raccolto tutti gli errori di pubblicazione FTP più comuni (e le soluzioni e/o suggerimenti di soluzione, trucchetti ecc) a
 
errore 500
errore 530
errore 420 4xx
http://www.easywebeditor.com/ita/ftp/
 
« Ultima modifica: 10/07/09 alle ore 10:52:02 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #2 Data del post: 03/31/06 alle ore 05:24:59 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Visto che ripetere non fa mai male, ripeto qualcosa qui:
 
Per prima cosa occorre dire che il software funziona perfettamente su tutte le versioni di MSWindows, da Windows 95 osr2 fino a XP, SP2 e Vista. Il 100% dei problemi di pubblicazione Internet sono dovuti a semplici errori (sia dell'utente o del servizio di hosting).  
 
Ecco gli errori più comuni e le soluzioni suggerite  
 
Error 500  
- nome del server ftp (= host, server, ftpserver) errato o inserito in modo errato; Soluzione = controlla, prova a riscrivere o chiedi al tuo host; Normalmente il formato del nome è nomeserver.com oppure ftp.nomeserver.com; Nota che se hai appena registrato il dominio possono servire fino a 48 ore perché diventi attivo ed utilizzabile  
- firewall o antivirus o antispyware hardware o software mal configurato; Soluzione = configurare bene o disabilitare;  
- collegamento Internet non presente o non funzionante; Soluzione = controllare l'hardware; chiamare l'ISP;  
 
Error 530  
- username errato (=user, identifier, userid, login) oppure password errata; Soluzione = controlla, prova a riscrivere o chiedi al tuo host;  
- il tuo host ha modificato per errore i tuoi dati; Soluzione = chiedere all'host  
- username e password sono corretti, ma stai tentando di collegarti al server sbagliato (il nome server è errato); Soluzione = controlla, prova a riscrivere  
 
Error 550 o 553 o Access Denied o altro  
- è probabile che il parametro "directory remota iniziale" sia errato. Di solito la "directory remota iniziale" dovrebbe essere la cartella web, cioè la cartella che è mostrata sul Web dal server.  
valori tipici sono:  
/  
oppure  
/www  
/web  
/public_html  
/htdocs  
/var/www/html  
/tuousername  
La casella NON può essere vuota.  
Soluzione = provare i valori qui sopra oppure chiedere al tuo host o fornitore di spazio Web - loro sanno per forza qual è il nome della cartella Web.  
- oppure ci sono problemi sul server; Soluzione = chiedere all'host;  
 
Non si hanno errori ma il sito non è mostrato correttamente  
- è possibile che il parametro "directory remota iniziale" sia errato; in questo caso state pubblicando in una cartella che non è visibile sul Web.  
- ci sono contenuti preesistenti che interferiscono, ad esempio un vecchio index.html; Soluzione = prima di pubblicare, selezionare con il mouse o i tasti cursore tutti i file sulla parte destra della finestra di pubblicazione e premere il tasto CANC sulla tastiera.  
 
Il processo di pubblicazione si interrompe o Error 331 o altri numeri e va in stallo  
- è possibile che il tuo server abbia un temporaneo sovraccarico / overload. Premi il pulsante "Stop!" piccolo (quello che si muove) e aspetta finché non si ferma. Quindi premi il grande pulsante "Pubblica", il programma continuerà la pubblicazione (senza ripartire da capo). Se l'errore persiste, prova a collegarti con un altro ISP / carrier, prova in un altro momento del giorno, o... cerca un fornitore di spazio Web meno economico!  
 
La versione di prova ogni tanto "dimentica" i parametri o è noiosa? Sarebbe per invogliare all'acquisto...
 
Per favore scrivete al Servizio Clienti (per email!) se avete altre difficoltà, includendo nomeserver, username e password come vi sono stati comunicati dal vostro host / fornitore spazio Web in modo che noi si possa provare al posto vostro.
Loggato
maria giovanna
Visitatore

E-Mail

Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #3 Data del post: 04/08/06 alle ore 08:53:41 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

aiuto!
salve a tutti,dopo aver pubblicato senza problemi,ho dovuto inserire una pagina di prova "sito in costruzione" per problemi tecnici di autorizzazioni varie,(devo fare commercio elettronico),ora però non riesco a modificare questa pagina!nessun messaggio di errore,tutto ok, ma... nessuna modifica al mio sito,ci sto perdendo la testa!
Ho il mio sito bello e (quasi) pronto ma non riesco a capire dove sbaglio!Mi date una mano?
Ilnegoziodiangela non riesce a partire!
 
www.ilnegoziodiangela.com
 
 
In altre parole, io faccio le modifiche in EasyWebEditor e le "pubblico".
Non mi dà errore, ma le modifiche non compaiono sul sito, si vede sempre il sito "vecchio" senza le ultime modifiche che ho pubblicato.
« Ultima modifica: 11/26/06 alle ore 14:08:43 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #4 Data del post: 04/08/06 alle ore 09:07:48 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Ciao, come c'è del resto scritto sopra, se non dà problemi è perché stai pubblicando dentro una cartella sbagliata.
 
Cioè stai sì pubblicando, e i file del tuo sito li hai messi sul server, ma in un posto dove non si vedono.
 
Di solito, il server ha una cartella/directory "www" o "public_html" che è mostrata al mondo tramite il Web, ed altre cartelle nascoste.
 
Di solito si configura EasyWebEditor in modo che "entri" automaticamente nella directory giusta, configurando il parametro
 
"directory remota iniziale"
 
che sta dentro i parametri di configurazione FTP.
Di solito valori corretti sono
 
/public_html
o
/www
 
ma ci possono anche essere altri valori (lo decide il fornitore dello spazio Web come si chiama questa cosa)
 
Ciao
Loggato
maria giovanna
Visitatore

E-Mail

Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #5 Data del post: 04/09/06 alle ore 07:11:12 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Ciao!
Ringrazio innanzitutto la vostra gentilezza e velocità nel rispondermi,siete eccezzionali!
Ho risolto il problema sopra,sbagliavo nei tempi,praticemente devo attendere qualche minuto prima di visualizzare le modifiche nel sito!
Ora però ho una difficoltà che non riesco a risolvere...
dovendo fare commercio elettronico ovviamente le 200 immagini mi sono insufficenti,ok per gli altri ipertesti che ho collegato e mi funzionano benissimo,in teoria... infatti quando pubblico le pagine degli altri ipertesti non vengono visualizzate,risultano rimosse!
Avete qualche suggerimento?
Ho riprovato e riletto tutto e sembra tutto a posto!
grazie ciao
 
 
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: + ipertesti (tanti file EWE) su un unico sito
« Rispondi #6 Data del post: 04/09/06 alle ore 10:47:27 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Ehm... sei stata un po' criptica ma mi sembra di capire questo: invece di usare un solo file (ipertesto) per il sito, ne hai usati due (o più). Questo approfittando dei collegamenti tra ipertesti.
 
Bisogna fare due particolari attenzioni al secondo, terzo, quarto ecc... ipertesto quando si fa in questo modo.
 
Sono due configurazioni che normalmente sono automatiche e riguardano il sistema di memorizzazione usato sul Web, l'HTML. Infatti anche se per comodità in EasyWebEditor tutte le pagine e le immagini stanno dentro un solo file (o appunto due o tre...), nel Web e' tutto sparso per tantissimi files "HTML" e "file immagini".
 
Ecco le cose da controllare per l'ipertesto due, tre ecc..:
1) bisogna controllare il "prefisso" che il programma usa per generare automaticamente i nomi degli HTML e delle immagini. QUesto prefisso è in "Ipertesto >Proprietà dell'ipertesto corrente", Prima linguetta. Deve essere diverso per tutti gli ipertesti. Controllare e se necessario cambiare
 
2) nome della pagina copertina (html), è in "Ipertesto >Proprietà dell'ipertesto corrente", Seconda Linguetta, in alto a destra. Per il primo ipertesto è index.htm
Per gli altri deve essere diverso. Esempio per il secondo index2.htm per il terzo index3.htm
 
Queste due cose vanno fatte a mano perché il programma è preconfigurato per il singolo ipertesto (è del resto il modo più comune e fare altrimenti confonderebbe gli utenti normali).
 
Consigliamo comunque se il sito è grande di passare a HyperPublish, che non solo può gestire ipertesti grandissimi ed evitare la necessità di questo tran-tran, ma ha anche moltissime funzioni in + !
www.hyperpublish.com/ita/
 
C'e' uno sconto per i possessori EWE, ovviamente
« Ultima modifica: 04/09/06 alle ore 10:48:31 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: diversi ipertesti
« Rispondi #7 Data del post: 04/13/06 alle ore 10:00:50 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

addenda; da email al supporto pare che la spiegazione sopra non sia sufficiente e l'utente riceva il messaggio "pagina rimossa" quando prova in Internet un link a altri ipertesti
 
Allora, innanzitutto se "IE" scrive "rimossa" di una pagina vuol semplicemente dire che non c'e' e probabilmente non c'e' mai stata.
 
Per il resto, i possibili motivi per cui quello che dovrebbe esserci non c'e', nella situazione di un ipertesto principale e diversi ipertesti (immaginiamo un secondo e un terzo ipertesto) sono solo questi:
 
1) hai sbagliato il nome del file copertina  (Ipertesto >Proprietà ipertesto corrente >Seconda linguetta - per il secondo e terzo ipertesto, il nome dovrebbe essere ad esempio
index2.htm e index3.htm)
 
2) hai sbagliato/cambiato il nome del prefisso (Ipertesto >Proprietà ipertesto corrente >Prima linguetta ), così i link che hai creato linkano agli ipertesti secondo e terzo impostati alla vecchia maniera: soluzione rifare tutti i link tra ipertesti e ripubblicare, o reimpostare i prefissi come erano prima
 
3) hai pubblicato, ma nel posto sbagliato; Ci sono tante cartelle sul server, solo una è quella web/www e contiene già la parte esistente del tuo sito; se pubblichi altrove le tue cose ci sono ma non si vedranno sul Web. Soluzione: ripubblicare nel posto giusto
 
Il nome dell'ipertesto (il nome del file salvato sul tuo hard disk) non ha niente a che vedere con quello che c'è sul sito, è solo un nome di archiviazione.
Le impostazioni importanti se si lavora su più ipertesti sono il prefisso del secondo e terzo ipertesto (Ipertesto >Proprietà ipertesto corrente >Prima linguetta ) e il nome del file copertina html (Ipertesto >Proprietà ipertesto corrente >Seconda linguetta ).
Queste due configurazioni vanno impostate PRIMA di fare link tra ipertesti diversi, perché se si cambiano DOPO allora tutti i link risultano non funzionanti e possono cosi' puntare a pagine inesistenti. Se succede bisogna rifare tutti i link e ripubblicare.
 
Non c'e' nessuna altra possibilità di errore.
Ovviamente se si ha molto materiale è meglio usare HyperPublish, l'abbiamo creato apposta!
« Ultima modifica: 03/26/08 alle ore 11:47:02 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #8 Data del post: 10/08/07 alle ore 13:25:32 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

addenda, abbiamo creato per questa domanda anche
www.easywebeditor.com/ita/ftp/
Loggato
licialapik
YaBB Newbie
*




Complimenti per la... trasmissione!!!

   
WWW E-Mail

post: 36
Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #9 Data del post: 03/26/08 alle ore 11:01:49 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Avrei un quesito da porvi, molto importante per il mio sito… dunque, sul precedente post del Servizio Clienti scritto in data 9 aprile 2006:
 
--- PREMESSA RIFERITA AL PUNTO 1)… la configurazione descritta l’ho già impostata ma, (avendo letto troppo “tardi” il topic) l’ho fatta già a “metà” lavoro di inserimento collegamenti tra ipertesti, quindi… per evitare problemi, rifaccio tutti i collegamenti!
 
--- PREMESSA RIFERITA AL PUNTO 2)… idem come sopra!
 
DOMANDA: dopo aver sistemato tutto e completato i vari controlli… al momento della pubblicazione in internet…
--- apro “IPERTESTO_1” e clikko su “pubblica”… poi, per scrupolo, cancello tutti i file inseriti, perché le modifiche apportate sono notevoli (l’ho già fatto in altre occasioni)… “richiamo” tutti i file nuovi e poi do OK!
--- e, per “IPERTESTO_2”… cosa dovrei fare?... tramite i collegamenti viene “risucchiato” dentro pure lui… oppure, devo fare un altro passaggio con “pubblica”?... e con quali modalità?
 
Gentilmente, mi spiegate il procedimento preciso-preciso… perché, non l’ho trovato nè all’interno del forum e nè nelle spiegazioni del programma!
 
E, sempre gentilmente, non rispondetemi di acquistare “HyperPublish”, perché non sono un’azienda, ma… una privata e pure pensionata… già nell’acquistare “EasyWebEditor”, ci ho pensato parecchio!
 
Vi ringrazio per la risposta e ciaociao a tutti. Licia
« Ultima modifica: 03/26/08 alle ore 11:03:49 by licialapik » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #10 Data del post: 03/26/08 alle ore 11:46:22 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

L'ipertesto 1 capisco che l'hai pubblicato.
 
Ora devi aprire l'ipertesto 2 e pubblicarlo (senza cancellare l'ipertesto 1).
 
Per la cronaca "cancellare" normalmente* non serve, anzi cancellando file si costringe il programma a "ricaricare" tutto sul sito, con perdita di tempo (altrimenti il programma carica automaticamente solo le pagine modificate).
 
Ciao
 
*normalmente = a meno che non cambi il "prefisso"
 
Ah, per la cronaca HyperPublish è acquistato anche da molti privati... considerati gli anni di lavoro/uomo che ha richiesto e richiede, è piuttosto economico (dovrebbe costare più di una Ferrari se per il software si facessero i prezzi nello stesso modo!). Cmq. ti capiamo
Loggato
Bon Ton
Visitatore

E-Mail

Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #11 Data del post: 03/28/08 alle ore 10:41:16 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Salve. ho ricevuto il programma stamani ed il problema è quello in oggetto: la configurazione.
Fino ad adesso avevo FrontPage e Filezilla: possono impedire la corretta configurazione? Devo disinstallarli subito?
 
     grazie
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #12 Data del post: 03/28/08 alle ore 12:14:54 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

credo di no (per quanto non conosca filezilla), i soli programmi che possono dare fastidio sono antivirus anti-qualcosa e firewall (compreso il firewall interno dei router wireless che talvolta è configurato per bloccare troppe cose)
 
Altre info a
www.easywebeditor.com/ita/ftp/
Loggato
Bon Ton
Visitatore

E-Mail

Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #13 Data del post: 03/28/08 alle ore 12:42:35 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Grazie per la risposta; volevo chiarire: il programma Easy Web Editor  ha bisogno di FileZilla per essere pubblicato in web?
E poi, detto in parole semplici, cosa mettere in Server FTP, Directory remota iniziale e www path?
Ho già fatto la index ma nn riesco a pubblicare; ho il dominio su Aruba.
 
         grazie ancora  
Loggato
licialapik
YaBB Newbie
*




Complimenti per la... trasmissione!!!

   
WWW E-Mail

post: 36
Re: problemi di pubblicazione FTP pubblicare Inter
« Rispondi #14 Data del post: 03/28/08 alle ore 12:45:23 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Ciao a tutti. Scusate, ho ancora dei dubbi!
 
Nel post dell'altro giorno, ho scritto:
========
--- apro “IPERTESTO_1” e clikko su “pubblica”… poi, per scrupolo, perché le modifiche apportate sono notevoli (l’ho già fatto in altre occasioni)… “richiamo” tutti i file nuovi e poi do OK!
========
Ho sbagliato a scrivere "file"... intendevo l'elenco delle pagine, quello che nella finestra di "PUBBLICA"  è sul lato dx chiamata "NOME".
 
Ora mi spiego meglio... oltre ad aggiornare il sito, l'ho anche modificato sostanzialmente (per riorganizzare meglio le pagine e le immagini), quindi, ho RINOMINATO ALCUNE PAGINE (che però nella sostanza rimangono invariate) e ho RINOMINATO TUTTE LE 300 FOTO già caricate (per avere un archivio più gestibile), inoltre ho anche RIDIMENSIONATO molte delle foto già caricate ma troppo "grandi" di dimensione!
 
DOMANDA:
so che il programma è "intelligente" e carica solo quello che è stato modificato... però modificando il NOME a una pagina o ad una foto... non c'è il rischio che il programma NON dintinguendo... diciamo il "sosia"... mi carichi nuovamente quello che è stato già caricato?
 
Faccio esempio... 300 foto che si chiamano X... le rinomino in Y... ma sono le stesse!  
E' possibile che nella finestra di sx di "PUBBLICA" quella chiamata "TITOLO"... vengano elencate le foto 300X più 300Y
Per questo che ritengo utile "fare pulizia" di tutto, prima di "PUBBLICARE"... non credo che il programma sia così intelligente, da farmi anche le "pulizie" delle cose inutili!
 
Spero, questa volta, di essermi spiegata meglio... e SPERO che qualcuno di voi sia al computer per rispondermi, perchè avrei URGENTE bisogno della risposta... STANOTTE, vorrei pubblicare l'aggiornamento/rifacimento...  così anche se è lento... pazienza!
 
Sìsì c'è qualcuno di voi al lavoro... mi è arrivata una vostra mail proprio ora... che mi avvisa che c'è una vs. risposta proprio su questo topic! EVVIVA
 
Ciaociao e grazie. Licia
« Ultima modifica: 03/28/08 alle ore 12:49:16 by licialapik » Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  7 RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »


Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:

spazio web dominio Il nostro nuovo servizio Hosting SPAZIO WEB E DOMINIO: prendi un sito affidabile ed economico da noi

Il nuovo hardware indipendente della Visual Vision (su SoluzioniSemplici), per automazione e domotica a partire da cose molto semplici:


Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.