VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
03/28/24 alle ore 23:42:24

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « bottoni, pulsanti, menù a tendina »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.
 
Ricerca estesa...

Max risultati:

   Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor

   bottoni, pulsanti, menù a tendina
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1 2  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: bottoni, pulsanti, menù a tendina  (letto 7460 volte)
1tiger88

YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

  
 
WWW E-Mail

Sesso: male
post: 7
bottoni, pulsanti, menù a tendina
« Data del post: 01/25/08 alle ore 02:21:35 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi chiamo simone ho 20 anni e abito a milano
ho appena acquistato easy web perche provando la demo mi è piaciuto molto come programma però avrei un po di problemi che non riesco a risolvere    
il primo per esempio è come inserire degli sfondi animati (per ex uno tipo matrix cmq sfondi semplici eh)
perche mettendo una gif come sfondo non mi funziona nemmeno se faccio anteprima  
il secondo è come inserire dei bottoni ke al passaggio del mouse (senza il click) creino altri bottoni (stile menu)
 
inserire bottoni che al passaggio del mouse passi per esempio una freccia da sinistra a destra(sul bottono)ma senza effetto roolbar
oppure bottoni ke ti seguano se scorri giu la finestra  
scusate se vi pongo tutte queste domande e se non sono abbastanza chiare ma ho visto dei siti realizzati con easy web nella sezione apposta allora vedendo quelle cose mi sono chiesto come si facessero ma non sono ancora riuscito a scoprirlo
mi piacerebbe ancke molto capire se e come si fa a creare animazioni flash o java o un sito interamente in flash ma la cosa ke piu mi ha stupito appunto sono lo sfojndo ed i bottoni che non riesco a fare   se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei molto grato
« Ultima modifica: 05/02/09 alle ore 12:52:50 by Servizio Clienti » Loggato

Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #1 Data del post: 01/25/08 alle ore 06:02:25 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

ciao, per gli sfondi animati, è ok usare gif animate (per lo sfondo pagina o per lo sfondo di una tabella).
 
per vederli funzionare bisogna fare Pubblica >Anteprima browser >Tutto l'ipertesto nel browser corrente.
Nota che non tutti i browser supportano queste cose.
 
 
Per i pulsanti più "strani" che hai descritto, si fanno normalmente inserendo dei codici Javascript; ci sono dei siti che collezionano codici Javascript, li si copia e li si inserisce con Inserisci >HTML >In mezzo al testo (appare un box su cui si fa copia e incolla).
Poi, dentro EasyWebEditor, si vede una piccola icona (non subito il pulsante strano). Per vedere l'effetto si pubblica su Internet oppure si usa sempre "Pubblica >Anteprima browser >Tutto l'ipertesto nel browser corrente"...
 
questo perché gli effetti che si possono fare con Javascript sono migliaia, e certi provocherebbero scompiglio nell'editor, quindi per non fare danni EWE non li visualizza (mette solo l'iconcina) e si possono vedere con l'anteprima.
 
Come si fa a sapere quali sono questi codici Javascript per fare una determinata cosa? Be' ci sono siti con collezioni di Javascript che proprio listano molti di questi effetti (esempio "javascript per fare pulsante che segue il mouse" ) e scrivono sotto il codice, si copia e incolla questo codice come detto sopra (a volte serve fare qualche modifica).
 
Sembra ingarbugliato ma una volta imparato non è difficile
Loggato
1tiger88

YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

  
 
WWW E-Mail

Sesso: male
post: 7
Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #2 Data del post: 01/25/08 alle ore 06:50:50 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

grazie per la risposta   pero non riesco a capire una cosa, per esempio ho trovato un sito dove si possono scaricare jav script gia fatti ma questi ultimi sono in formato zip e dentro ci sono tanti file poi ce anke un file di testo ke dice il codice ke cosa devo fare? davvero l'effetto che quando passi sopra il mouse ad un bottone si apre un sottomenù mi fa impazzire,pero non so proprio come inserirlo,ankio avevo pensato ad un effetto java pero poi non riesco a capire come inserirlo xke se inserisco un codice ok perfetto pero i botttoni ke voglio io dove li metto in questo codice ? o anke gli altri file che trovo dove si mettono?(xke infatti ho provato ad inserire il codice e mi appare una finestra bianca dove andrebbero per l'appunto i bottoni )
esempio voglio inserire 5 bottoni rosso che andando sopra col mouse appare per ogni bottone altri 3 bottoni blu e cliccando sul bottno blu si entri nella sezione dedicta  non so se ho reso l'idea  
scusate davvero la mia ignoranza nel campo
« Ultima modifica: 01/25/08 alle ore 06:54:27 by 1tiger88 » Loggato

1tiger88

YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

  
 
WWW E-Mail

Sesso: male
post: 7
Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #3 Data del post: 01/25/08 alle ore 08:09:40 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

help me (un altra volta) ho scritto questo codice
 
<applet code="Bumpz.class" archive="bumpz.jar" width="500" height="121">
<param name="cabbase" value="bumpz.cab"></param>
<param name="image" value="immagine.gif"></param>
<param name="size" value="40"></param>
<param name="color" value="FFCFAF"></param>
Il tuo browser non supporta Java oppure la console Java non è attiva
</applet>
 
e al posto di bumpz.class bumpz.jar bumpz.cab ho messo i file corrispondenti al posto di immagine.gif ho messo l'immagine e l'effetto è come quello desiderato,pero se volessi cambiare immagine ho provato a mettere un altra immagine .gif al posto di quella dell'effetto(praticamente è un effetto ke il mouse illumina la scritta un immagine al passaggio) ma non va ? xke uffi  
Loggato

bottoni
Visitatore

E-Mail

Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #4 Data del post: 01/25/08 alle ore 10:16:00 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

lineagiallorossa.net/home.asp
 
i bottoni cosi come si fanno uffiiiiiiii
Loggato
bottoni
Visitatore

E-Mail

Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #5 Data del post: 01/25/08 alle ore 10:21:51 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

sono sempre 1tiger88 scusate ma sn al lavoro e non mi ricordo la pass  
dicevo i bottoni tipo questi
limonedicola.com/home.html
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #6 Data del post: 01/25/08 alle ore 10:41:32 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

per l'applet: forse l'applet ha dei vincoli sul tipo di immagine che hai usato
 
per i due siti: bisognerebbe guardare il codice e vedere come fanno loro.... le cose possibili da fare nel web sono infinite e si viene un po' matti a correr dietro a tutti....
 
magari piu' tardi...
Loggato
BOTTONI
Visitatore

E-Mail

Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #7 Data del post: 01/25/08 alle ore 11:01:13 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

sono sempe 1tiger88 al lavoro  
quello ke dici è vero ognuno poi usa e combina diverse cose,ma per ottenere un effetto come quello come posso fare? non mi potresti dare un consiglio ? xke non ne ho proprio idea
poi ho trovato qualcosa su internet pero la grafica bottoni non la dacido io(a parte questo ke va bhe) ma mi viene cmq fuori un caricamento java mentre li sembra tutto normale  
(un riquadro tipo dove poi escono i bottoni solo dopo un primo click)
sto impazzendo su internet per cercare di capire come fare ma non riesco bene a capire(qualcosina gia in piu di prima ho capito) pero se qualcuno mi potesse dare una mano ne sarei veramente grato  
cmq grazie gia per le risposte
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #8 Data del post: 01/25/08 alle ore 11:07:58 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

come avrai capito son cose che richiedono un po' di tempo e siamo veramente sommersi ma magari + tardi....
 
intanto se sai l'inglese c'è un topic su questo argomento con qualche soluzione per fare menu', che è sul forum inglese
 
http://www.easywebeditor.com/cgi-bin/forum/YaBB.pl?board=EWw;action=disp lay;num=1102881657;start=30
« Ultima modifica: 01/25/08 alle ore 11:08:17 by Servizio Clienti » Loggato
19TIGER88
Visitatore

E-Mail

Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #9 Data del post: 01/26/08 alle ore 02:48:49 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

grazie tantissimo per le risposte
un ultima cosa volevo chiedere   (scusate se esagero)
ma in alcune guide quando mi dicono inserire nel tag head e nel body dei codici cosa vol dire? è giusto fare inserisci java script in mezzo al testo
poi copio e incollo il codice head subito e il codice body sotto?  
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: inserire codice nel tag HEAD <HEAD>
« Rispondi #10 Data del post: 01/26/08 alle ore 05:35:17 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Qualche volta come hai fatto tu funziona.
 
Però per essere precisi le parti che dicono sono da inserire nel tag HEAD (o meglio dicono tra <HEAD> e </HEAD>) bisogna metterle con:
 
Inserisci >HTML >Ad inizio pagina
 
 
(nota: per chiarezza credo che appena possibile chiameremo questo menù
 
Inserisci >HTML >Ad inizio pagina (HEAD)
)
 
Invece inserire dentro al BODY vuol dire che vanno messe da qualche parte nella pagina con Inserisci >HTML >In mezzo al testo. Ad esempio se è un pulsante questo pezzo di codice si metterà dove deve apparire il pulsante.
 
Loggato
Itton
Visitatore

E-Mail

HOT SPOTS-BARRE DI NAVIGAZIONE
« Rispondi #11 Data del post: 05/11/08 alle ore 08:22:04 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Salve. Sono a pag. 57 del Vs. manuale relativo al Capitolo 9 "L'impaginazione e la grafica nel Web".
Voi scrivete: Per inserire zone cliccabili (o "Hot spots" basta usare il tasto destro del mouse, con il cursore posizionato sulla zona (Aggiungi zona). Appare a questo punto un rettangolino...ecc. ecc.
Ecco, scusatemi, io ho una pagina, o l'interno di una tabella, dove voglio creare una barra rettangolare orizzontale delle dimensioni di circa 6 cm di lunghezza e 2 cm di altezza: come devo fare? Mi potete dire quali pulsanti in ordine cronologico devo cliccare? Step by step.
Cosa vuol dire "con il cursore posizionato sulla zona (Aggiungi zona)?
Praticamente come devo fare per far comparire quel famoso rettangolino con 4 angoli bianchi?
RingraziandoVi, cordialmente saluto
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: bottoni pulsanti
« Rispondi #12 Data del post: 05/11/08 alle ore 12:52:10 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Con un programma di grafica (Corel, PhotoShop, PaintShop PRO o qualsiasi degli altri 900 programmi di grafica disponibili, ormai ce ne sono di potentissimi ultra-economici e non puoi fare nulla col PC senza un programma di grafica / di paint), devi creare l'immagine di questa barra di navigazione, facendo questa immagine come vuoi, e salvandola come file GIF o JPEG sul tuo hard disk (più piccolo sarà questo file, più veloce e facile da navigare sarà il tuo sito).
 
Poi inserisci l'immagine dove vuoi (usando le tabelle invisibili per il posizionamento, vedere capitolo "L'impaginazione e la grafica") con Inserisci >Immagine
 
Quindi clicchi l'immagine con il tasto destro del mouse e aggiungi le varie zone cliccabili.
 
Ciao
Loggato
ciccio75
YaBB Newbie
*



W questo FORUM!!!

   
E-Mail

post: 9
Re: bottoni, pulsanti, menù a tendina
« Rispondi #13 Data del post: 05/02/09 alle ore 16:33:04 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

salve ragazzi  o installato uno script con menu' a tendina , pero'  ora sono bloccato nel collegare una pagina su un pulsante qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare come fare grazie in anticipo un saluto a tutti del forum.
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator
*****



Ciao Belli!

   
WWW E-Mail

post: 969
Re: bottoni, pulsanti, menù a tendina
« Rispondi #14 Data del post: 05/03/09 alle ore 11:41:17 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

in generale, questi script quando fanno un collegamento a una pagina (o a più pagine) hanno un qualcosa tipo
 
="nomepagina.html"
 
(( oppure
...="nomepagina1.html"
...="nomepagina2.html"
...="nomepagina3.html" ))
 
allora, tu vai lì e cancelli tutto quello che sta tra le virgolette, cioè quanto sopra diventa così
 
=""
 
poi metti il cursore in mezzo alle virgolette e premi il pulsante di selezione pagine che è uno di quelli a destra, il programma ti farà scegliere la pagina con l'anteprima visuale (cioè vedi la classica finestra sia con la lista delle pagine che la anteprima navigabile); scelta la pagina premi OK e tutto diventerà
 
="[icona]"
 
dove [icona] è un'icona, una piccola immaginetta ma non posso metterla nel forum e allora ho scritto [icona]. Questa cosa, quando pubblichi, o usando la funzione Pubblica >Anteprima browser, diventerà automaticamente il nome della pagina.
Loggato
Pagine: 1 2  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »


Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:

spazio web dominio Il nostro nuovo servizio Hosting SPAZIO WEB E DOMINIO: prendi un sito affidabile ed economico da noi

Il nuovo hardware indipendente della Visual Vision (su SoluzioniSemplici), per automazione e domotica a partire da cose molto semplici:


Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.