VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
08/21/18 alle ore 19:47:01

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « allineare posizionare immagini posizionamento »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.

Ricerca estesa...

Max risultati:

Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor

allineare posizionare immagini posizionamento
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: allineare posizionare immagini posizionamento  (letto 1114 volte)
1tiger88

YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

WWW E-Mail

allineare posizionare immagini posizionamento
« Data del post: 02/05/08 alle ore 07:57:10 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

ciao a tutti,mi chiedevo(sta volta) come fosse possibile inserire un immagine per esempio a sinistra e scrivere il testo a fianco ad essa a destra ? per capirci meglio l'effetto che risulterebbe con il comando ALIGN=left  nell'immagine visto che sto iniziando a mangiare un po di linguaggio html perche se inserisco un immagine e faccio proprieta le posizioni sono solo basso centro alto (e cmq dell'immagine)  ?? come posso fare?  
« Ultima modifica: 01/19/10 alle ore 04:55:23 by Servizio Clienti » Loggato

Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: allineare immagini
« Rispondi #1 Data del post: 02/05/08 alle ore 08:08:23 »

per affiancare un testo a un'immagine si crea una tabella di 1 riga e 2 colonne (almeno), si mette a sx l'immagine e a dx la scritta (o viceversa).

per allineare l'immagine nel senso che intendi tu basta allineare il paragrafo che contiene l'immagine, con i pulsanti della toolbar paragrafo... Non serve HTML con EWE.
Loggato
vincenzobasso
YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

Allineamento immagini
« Rispondi #2 Data del post: 01/19/10 alle ore 04:05:14 »

Buongiorno, disturbo nuovamente per porre la mia ultima domanda. Il sito l'ho completato (mi resta solo pubblicarlo on line) ma mi sono accorto che quando lo guardo su un monitor più grande del mio le immagini che a me sembrano centrate, in realtà sono allineate a sinistra, facendo perdere l'aspetto intrigante del sito. Chiedo se c'è un modo per allineare le immagini a destra.

Grazie mille!
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: allineare immagini
« Rispondi #3 Data del post: 01/19/10 alle ore 04:47:21 »

ho spostato qui la domanda di Vincenzo che aveva aperto un topic bello nuovo tutto per sé....

Approfitto per ricordare che è maleducazione aprire un topic nuovo quando l'argomento è già presente: infatti bastava usare il box di ricerca in alto a sinistra e scriverci dentro "allineare immagini" o "allineamento immagini" o anche solo "immagini" per trovare questo topic.
Non è detto che il topic trovato contenga già la risposta esatta alla vostra domanda, ma un topic che già parla di allineamento immagini è di sicuro il migliore per aggiungere una domanda riguardo la centratura o l'allineamento a destra o sinistra di immagini....  
Detto questo, la risposta.

Per allineare al centro una immagine singola, bisogna usare il pulsante "centra" della toolbar di paragrafo (che sta in alto a destra, di solito). Non bisogna MAI USARE SPAZI perché ovviamente su un monitor più piccolo o più grande la centratura va a banane.

Un altro modo è usare una tabella "invisibile" cioè con bordo 0 per esempio di 3 colonne, e si mette nella colonna centrale l'immagine (magari centrando il paragrafo della colonna centrale che contiene l'immagine)

Altri topic interessanti per l'uso delle tabelle anche con le immagini sono i seguenti:

"come muovere un'immagine dentro una tabella"
http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl?board=EWE;action=display;nu m=1227570538

"scrivere sulle immagini"
http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl?board=EWE;action=display;nu m=1224240188

"tabelle, bordo, immagine sfondo, tiling, cornice, frame"
http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl?board=EWE;action=display;nu m=1103104743
« Ultima modifica: 01/19/10 alle ore 04:56:11 by Servizio Clienti » Loggato
lucamtr
YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

Re: allineare posizionare immagini posizionamento
« Rispondi #4 Data del post: 02/18/11 alle ore 11:17:13 »

salve, ho appena modificato il mio sito internet con l'aggiunta di tabelle per centrare le immagini (una tabella con 1 riga e tre colonne, due laterali al 10% e quella centrale ache si adatta di conseguenza). L'immagine è stata inserita nel riquadro di centro ovviamente e cetrata con centra paragrafo. Tuttavia dopo la pubblicazione le immagini con risultano centrate nemmeno sul mio monitor!  

Dopo aver fatto tutto questo ho digitato qualche volta il tasto invio per centrare verticalmente il tutto. Forse è questo l'errore?
Nei precedenti post non ho visto chiarimenti in merito.

Grazie
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

« Rispondi #5 Data del post: 02/18/11 alle ore 16:58:11 »

il sito è www.... ?
senza vedere è difficile immaginare cosa hai fatto...................
Loggato
lucamtr
YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

« Rispondi #6 Data del post: 02/19/11 alle ore 07:36:14 »

Ciao,

Il sito è www.bluerender.com
Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:
Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)