VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
04/24/25 alle ore 23:41:41

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « adattare pagina a video o finestra di navigazione »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.

Ricerca estesa...

Max risultati:

Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor

adattare pagina a video o finestra di navigazione
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: adattare pagina a video o finestra di navigazione  (letto 3317 volte)
Alessia
Visitatore

adattare pagina a video o finestra di navigazione
« Data del post: 10/29/08 alle ore 06:48:25 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

salve!vorrei sapere come adattare il mio sito alla pagina e permettere di visualizzarlo in maniera corretta anche su un computer 4:3 senza che le immagini e tutto il resto risultino spostati. ora riesco a visualizzarlo correttamente solo sui portatili!!!!grazie
« Ultima modifica: 10/29/08 alle ore 07:21:45 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: creare pagine in grado di adattarsi da sole
« Rispondi #1 Data del post: 10/29/08 alle ore 07:23:33 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

salve, prima di cominciare a fare la pagina bisogna già sapere quali caratteristiche rendono una pagina facilmente auto-adattante alla risoluzione video (o alla finestra di navigazione: solo i principianti navigano "a tutto schermo" senza altre finestre)

per imparare questo, leggere il capitolo "L'impaginazione e la grafica" del manuale cartaceo o PDF
Loggato
gn4mm1
YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

Re: adattare pagina a video o finestra di navigazi
« Rispondi #2 Data del post: 05/11/09 alle ore 18:19:21 »

Salve, ho letto "l'impaginazione e la grafica nel web", ma non riesco ancora a far ridimensionare le pagine a diverse risoluzioni video. Ho inserito una tabella con una riga ed una colonna con percentuale a 100%, ho provato a disegnare la pagina in 800x600 ma niente. Quando riporto a 1280x1024 è tutto spostato a sinistra e ovviamente molto più piccolo. Al contrario le scritte sono immense.
Vi prego aiutatemi sono 2 giorni che mi scervello.
Grazie
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

« Rispondi #3 Data del post: 05/12/09 alle ore 04:58:52 »

non basta solo leggere il capitolo, bisogna rifare l'esempio proposto e verificare come si comporta. Se si usa una impaginazione tabellare, e si usa correttamente il tasto "a capo" quando si scrive qualcosa, le pagine si "ridimensionano", nel senso che il testo fluisce diversamente se la pagina è grande oppure è piccola (se è grande le colonne di testo conterranno più parole per linea, se è piccola meno parole per linea).
Prova a rifare l'esempio e verificare che ti succeda come nelle figure: se non succede, stai sbagliando qualcosa.
Loggato
roberta751
YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

« Rispondi #4 Data del post: 05/19/09 alle ore 03:13:30 »

Quindi non c'è modo di farlo in automatico?
Il computer dove ho fatto il mio sito ha una risoluzione di schermo molto piccola e quindi il sito io lo vedo benissimo.
L'ho fatto vedere ad una mia amica che ha il video con i caratteri enormi e si vede tutto scentrato, le foto che dovrebbero essere affiancate sono a capo e le descrizioni di ciascuna foto spostate di conseguenza.
Devo rifarlo con caratteri più piccoli?
Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

« Rispondi #5 Data del post: 05/19/09 alle ore 03:35:28 »

quando si crea un sito, dall'inizio, bisogna provarlo e progettarlo in modo che l'autoadattamento del testo (lo scorrimento automatico) sia progettato bene e il sito si veda bene in qualsiasi risoluzione: è una cosa che richiede (minima) intelligenza umana. I suggerimenti sono nel capitolo del manuale già citato. Per provare, basta smettere di lavorare a tutto schermo e semplicemente restringere e allargare la finestra dell'editor in modo Sola lettura (di solito non c'è nemmeno bisogno di fare anteprima browser).

Una volta che si imparano le tre regole in croce da seguire per fare un sito che si autoadatti bene, viene automatico e non è un grosso sforzo.
Per capire le regole bisogna rieseguire gli esempi illustrati in "L'impaginazione e la grafica" del manuale.
« Ultima modifica: 05/19/09 alle ore 03:36:07 by Servizio Clienti » Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:

spazio web dominio Il nostro nuovo servizio Hosting SPAZIO WEB E DOMINIO: prendi un sito affidabile ed economico da noi

Il nuovo hardware indipendente della Visual Vision (su SoluzioniSemplici), per automazione e domotica a partire da cose molto semplici:

Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)