VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
09/25/17 alle ore 00:26:13

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « sito mobile, smartphones, tablet »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.

Ricerca estesa...

Max risultati:

Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor

sito mobile, smartphones, tablet
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: sito mobile, smartphones, tablet  (letto 494 volte)
urbani
Visitatore

sito mobile, smartphones, tablet
« Data del post: 01/07/15 alle ore 03:54:02 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

Buongiorno, siccome il mio sito non è molto ben visibile su dispositivi mobili, se possibile vorrei creare una versione un po' più semplice e ben navigabile da smartphone e tablet, con reindirizzamento automatico, come hanno molti siti.

Ho provato a pubblicare questo sito "parallelo" un po' più essenziale su una cartella del mio spazio web ( http://www.urbanibulldog.com/mobile/index.htm ) .

Leggendo gli HTML di altri siti che hanno le due versioni con reindirizzamento automatico, ho notato che la stringa da inserire nell' head del "sito standard" dovrebbe essere, nel mio caso:

<link media="only screen and (max-width: 640px)" rel="alternate" href="http://www.urbanibulldog.com/mobile/index.htm" />
<link media="handheld" rel="alternate" href="htt p:/ www.urbanibulldog.com/mobile/index.htm" />

Secondo voi potrebbe funzionare?

Avete altre soluzioni / consigli?

Ringrazio anticipatamente.
« Ultima modifica: 01/07/15 alle ore 03:57:59 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: sito mobile, smartphones, tablet
« Rispondi #1 Data del post: 01/07/15 alle ore 04:01:18 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

sì, c'è solo da dire che un sito fatto bene (secondo i criteri elencati ed esemplificati nel capitolo "L'impaginazione e la grafica" del manuale - cartaceo o PDF) va già bene su dispositivi mobili.

E' la tendenza a fare siti non predisposti al reflow / autoresize del testo, o con layout troppo larghi che impone a molti di fare un sito apposta per smartphones e tablet - senza pensare che molte volte i loro siti sono già difficili da visualizzare con un piccolo portatile (o con macchine vecchie) in 1024 x 768; o peggio ancora per chi non naviga a tutto schermo ma usa finestre di navigazione.... (fare un test in una finestra piccola di Firefox o Chrome è un ottimo modo per vedere come si comporta il vostro sito con chi ha uno schermo più piccolo)
Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:
Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)