VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilitą

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
09/25/17 alle ore 19:58:06

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « legge cookie law e adeguamento sito »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'č gią la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.

Ricerca estesa...

Max risultati:

Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor

legge cookie law e adeguamento sito
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: legge cookie law e adeguamento sito  (letto 600 volte)
cesare
YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

legge cookie law e adeguamento sito
« Data del post: 05/25/15 alle ore 07:47:13 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Ciao. Ho cercato nel forum, ma non trovo argomenti sulla cookie law. Come si fa a capire, se nel proprio sito, č necessario adeguarsi alla legge sui cookie ?  
Io non utilizzo google analytics, non ho la possibilitą di mettere "like" sulla mia pagina, ma ho i collegamenti ai vari social tipo google plus e Facebook, semplici icone che portano l'utente dal mio sito alla mia pagina fb. Ripeto....senza, perņ, possibilitą di condividere pagine dal mio sito a fb o di mettere dei like. Grazie  
Cesare  
www.recesare.com
« Ultima modifica: 06/09/15 alle ore 14:02:01 by Servizio Clienti » Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: cookie law e adeguamento sito
« Rispondi #1 Data del post: 05/25/15 alle ore 09:56:01 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

in ogni caso (anche per quello che non hai) sarebbero google o fb a mettere i cookie e non tu.  

Cmq nel tuo caso nessuno mette cookie, e immagino che tu non abbia inserito sul tuo sito script PHP o Perl che raccolgono dei cookie, quindi sei a posto.

Per scrupolo, quando sono presenti sulle pagine servizi esterni che forse mettono cookies, es. shinystat.com per il contatore, netguestbook.com per il libro ospiti, ecc. č bene mettere in fondo alla home una scritta tipo "Utilizzando questo sito accetti che servizi esterni (es. contatori) utilizzino cookies per vari scopi. Se non lo desideri utilizza le funzioni del tuo browser che permettono di non accettare cookies".

In ogni caso se mai qualcuno verificherą delle policies sui cookies sarą per siti grandi tipo ebay, google o che so repubblica ilfattoquotidiano, siti che fanno volumi tali per cui un utilizzo "malvagio" dei cookies potrebbe essere preoccupante (ma tanto controlleranno solo che sia a posto la policy... insomma la vecchia storia dei ponti che crollano ma con i pezzi di carta in regola )
« Ultima modifica: 06/09/15 alle ore 14:05:49 by Servizio Clienti » Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:
Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)