VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
08/24/19 alle ore 09:41:01

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « Post risposte »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.
 
Ricerca estesa...

Max risultati:

   Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   EasyWebEditor
   Post risposte ( Re: diversi ipertesti )
Post risposte

ATTENZIONE: Prima di scrivere una domanda, cercare se per caso non c'è già la risposta, usando la facile funzione di ricerca in alto (sintetizzare la domanda in 2 o 3 parole)!Se ci fosse già una risposta, ma la risposta non vi soddisfa, aggiungete la vostra domanda in coda a tale risposta (così tutto rimane ordinato, e la risposta potrà servire anche agli altri visitatori del forum!)
Oggetto:
(Sintetizzare la domanda in poche parole)
Nome completo:
E-Mail:
Icone del messaggio:
Aggiungi tag YABBC:
Aggiungi faccine:
Messaggio:

Per confermare che sei umano e sei un vero visitatore del forum, scrivi OK:
(abbiamo molti filtri e monitoriamo tutto)
Disabilita le faccine:

Seleziona questo check se hai aggiunto codice (o se non ti piacciono le faccine).

Resetta Form


Riassunto del Topic
Postato da: giogio78 Postato il: 03/04/06 alle ore 07:28:22

ciao a tutti!
mi sento un asina... non riesco a pubblicare il mio sito!Qualcuno mi sa dire che errore è il 553?
grazie!
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 03/13/06 alle ore 04:56:39
Ciao, abbiamo raccolto tutti gli errori di pubblicazione FTP più comuni (e le soluzioni e/o suggerimenti di soluzione, trucchetti ecc) a
 
errore 500
errore 530
errore 420 4xx
http://www.easywebeditor.com/ita/ftp/
 
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 03/31/06 alle ore 05:24:59
Visto che ripetere non fa mai male, ripeto qualcosa qui:
 
Per prima cosa occorre dire che il software funziona perfettamente su tutte le versioni di MSWindows, da Windows 95 osr2 fino a XP, SP2 e Vista. Il 100% dei problemi di pubblicazione Internet sono dovuti a semplici errori (sia dell'utente o del servizio di hosting).  
 
Ecco gli errori più comuni e le soluzioni suggerite  
 
Error 500  
- nome del server ftp (= host, server, ftpserver) errato o inserito in modo errato; Soluzione = controlla, prova a riscrivere o chiedi al tuo host; Normalmente il formato del nome è nomeserver.com oppure ftp.nomeserver.com; Nota che se hai appena registrato il dominio possono servire fino a 48 ore perché diventi attivo ed utilizzabile  
- firewall o antivirus o antispyware hardware o software mal configurato; Soluzione = configurare bene o disabilitare;  
- collegamento Internet non presente o non funzionante; Soluzione = controllare l'hardware; chiamare l'ISP;  
 
Error 530  
- username errato (=user, identifier, userid, login) oppure password errata; Soluzione = controlla, prova a riscrivere o chiedi al tuo host;  
- il tuo host ha modificato per errore i tuoi dati; Soluzione = chiedere all'host  
- username e password sono corretti, ma stai tentando di collegarti al server sbagliato (il nome server è errato); Soluzione = controlla, prova a riscrivere  
 
Error 550 o 553 o Access Denied o altro  
- è probabile che il parametro "directory remota iniziale" sia errato. Di solito la "directory remota iniziale" dovrebbe essere la cartella web, cioè la cartella che è mostrata sul Web dal server.  
valori tipici sono:  
/  
oppure  
/www  
/web  
/public_html  
/htdocs  
/var/www/html  
/tuousername  
La casella NON può essere vuota.  
Soluzione = provare i valori qui sopra oppure chiedere al tuo host o fornitore di spazio Web - loro sanno per forza qual è il nome della cartella Web.  
- oppure ci sono problemi sul server; Soluzione = chiedere all'host;  
 
Non si hanno errori ma il sito non è mostrato correttamente  
- è possibile che il parametro "directory remota iniziale" sia errato; in questo caso state pubblicando in una cartella che non è visibile sul Web.  
- ci sono contenuti preesistenti che interferiscono, ad esempio un vecchio index.html; Soluzione = prima di pubblicare, selezionare con il mouse o i tasti cursore tutti i file sulla parte destra della finestra di pubblicazione e premere il tasto CANC sulla tastiera.  
 
Il processo di pubblicazione si interrompe o Error 331 o altri numeri e va in stallo  
- è possibile che il tuo server abbia un temporaneo sovraccarico / overload. Premi il pulsante "Stop!" piccolo (quello che si muove) e aspetta finché non si ferma. Quindi premi il grande pulsante "Pubblica", il programma continuerà la pubblicazione (senza ripartire da capo). Se l'errore persiste, prova a collegarti con un altro ISP / carrier, prova in un altro momento del giorno, o... cerca un fornitore di spazio Web meno economico!  
 
La versione di prova ogni tanto "dimentica" i parametri o è noiosa? Sarebbe per invogliare all'acquisto...
 
Per favore scrivete al Servizio Clienti (per email!) se avete altre difficoltà, includendo nomeserver, username e password come vi sono stati comunicati dal vostro host / fornitore spazio Web in modo che noi si possa provare al posto vostro.
Postato da: maria giovanna Postato il: 04/08/06 alle ore 08:53:41
aiuto!
salve a tutti,dopo aver pubblicato senza problemi,ho dovuto inserire una pagina di prova "sito in costruzione" per problemi tecnici di autorizzazioni varie,(devo fare commercio elettronico),ora però non riesco a modificare questa pagina!nessun messaggio di errore,tutto ok, ma... nessuna modifica al mio sito,ci sto perdendo la testa!
Ho il mio sito bello e (quasi) pronto ma non riesco a capire dove sbaglio!Mi date una mano?
Ilnegoziodiangela non riesce a partire!
 
www.ilnegoziodiangela.com
 
 
In altre parole, io faccio le modifiche in EasyWebEditor e le "pubblico".
Non mi dà errore, ma le modifiche non compaiono sul sito, si vede sempre il sito "vecchio" senza le ultime modifiche che ho pubblicato.
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 04/08/06 alle ore 09:07:48
Ciao, come c'è del resto scritto sopra, se non dà problemi è perché stai pubblicando dentro una cartella sbagliata.
 
Cioè stai sì pubblicando, e i file del tuo sito li hai messi sul server, ma in un posto dove non si vedono.
 
Di solito, il server ha una cartella/directory "www" o "public_html" che è mostrata al mondo tramite il Web, ed altre cartelle nascoste.
 
Di solito si configura EasyWebEditor in modo che "entri" automaticamente nella directory giusta, configurando il parametro
 
"directory remota iniziale"
 
che sta dentro i parametri di configurazione FTP.
Di solito valori corretti sono
 
/public_html
o
/www
 
ma ci possono anche essere altri valori (lo decide il fornitore dello spazio Web come si chiama questa cosa)
 
Ciao
Postato da: maria giovanna Postato il: 04/09/06 alle ore 07:11:12
Ciao!
Ringrazio innanzitutto la vostra gentilezza e velocità nel rispondermi,siete eccezzionali!
Ho risolto il problema sopra,sbagliavo nei tempi,praticemente devo attendere qualche minuto prima di visualizzare le modifiche nel sito!
Ora però ho una difficoltà che non riesco a risolvere...
dovendo fare commercio elettronico ovviamente le 200 immagini mi sono insufficenti,ok per gli altri ipertesti che ho collegato e mi funzionano benissimo,in teoria... infatti quando pubblico le pagine degli altri ipertesti non vengono visualizzate,risultano rimosse!
Avete qualche suggerimento?
Ho riprovato e riletto tutto e sembra tutto a posto!
grazie ciao
 
 
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 04/09/06 alle ore 10:47:27
Ehm... sei stata un po' criptica ma mi sembra di capire questo: invece di usare un solo file (ipertesto) per il sito, ne hai usati due (o più). Questo approfittando dei collegamenti tra ipertesti.
 
Bisogna fare due particolari attenzioni al secondo, terzo, quarto ecc... ipertesto quando si fa in questo modo.
 
Sono due configurazioni che normalmente sono automatiche e riguardano il sistema di memorizzazione usato sul Web, l'HTML. Infatti anche se per comodità in EasyWebEditor tutte le pagine e le immagini stanno dentro un solo file (o appunto due o tre...), nel Web e' tutto sparso per tantissimi files "HTML" e "file immagini".
 
Ecco le cose da controllare per l'ipertesto due, tre ecc..:
1) bisogna controllare il "prefisso" che il programma usa per generare automaticamente i nomi degli HTML e delle immagini. QUesto prefisso è in "Ipertesto >Proprietà dell'ipertesto corrente", Prima linguetta. Deve essere diverso per tutti gli ipertesti. Controllare e se necessario cambiare
 
2) nome della pagina copertina (html), è in "Ipertesto >Proprietà dell'ipertesto corrente", Seconda Linguetta, in alto a destra. Per il primo ipertesto è index.htm
Per gli altri deve essere diverso. Esempio per il secondo index2.htm per il terzo index3.htm
 
Queste due cose vanno fatte a mano perché il programma è preconfigurato per il singolo ipertesto (è del resto il modo più comune e fare altrimenti confonderebbe gli utenti normali).
 
Consigliamo comunque se il sito è grande di passare a HyperPublish, che non solo può gestire ipertesti grandissimi ed evitare la necessità di questo tran-tran, ma ha anche moltissime funzioni in + !
www.hyperpublish.com/ita/
 
C'e' uno sconto per i possessori EWE, ovviamente
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 04/13/06 alle ore 10:00:50
addenda; da email al supporto pare che la spiegazione sopra non sia sufficiente e l'utente riceva il messaggio "pagina rimossa" quando prova in Internet un link a altri ipertesti
 
Allora, innanzitutto se "IE" scrive "rimossa" di una pagina vuol semplicemente dire che non c'e' e probabilmente non c'e' mai stata.
 
Per il resto, i possibili motivi per cui quello che dovrebbe esserci non c'e', nella situazione di un ipertesto principale e diversi ipertesti (immaginiamo un secondo e un terzo ipertesto) sono solo questi:
 
1) hai sbagliato il nome del file copertina  (Ipertesto >Proprietà ipertesto corrente >Seconda linguetta - per il secondo e terzo ipertesto, il nome dovrebbe essere ad esempio
index2.htm e index3.htm)
 
2) hai sbagliato/cambiato il nome del prefisso (Ipertesto >Proprietà ipertesto corrente >Prima linguetta ), così i link che hai creato linkano agli ipertesti secondo e terzo impostati alla vecchia maniera: soluzione rifare tutti i link tra ipertesti e ripubblicare, o reimpostare i prefissi come erano prima
 
3) hai pubblicato, ma nel posto sbagliato; Ci sono tante cartelle sul server, solo una è quella web/www e contiene già la parte esistente del tuo sito; se pubblichi altrove le tue cose ci sono ma non si vedranno sul Web. Soluzione: ripubblicare nel posto giusto
 
Il nome dell'ipertesto (il nome del file salvato sul tuo hard disk) non ha niente a che vedere con quello che c'è sul sito, è solo un nome di archiviazione.
Le impostazioni importanti se si lavora su più ipertesti sono il prefisso del secondo e terzo ipertesto (Ipertesto >Proprietà ipertesto corrente >Prima linguetta ) e il nome del file copertina html (Ipertesto >Proprietà ipertesto corrente >Seconda linguetta ).
Queste due configurazioni vanno impostate PRIMA di fare link tra ipertesti diversi, perché se si cambiano DOPO allora tutti i link risultano non funzionanti e possono cosi' puntare a pagine inesistenti. Se succede bisogna rifare tutti i link e ripubblicare.
 
Non c'e' nessuna altra possibilità di errore.
Ovviamente se si ha molto materiale è meglio usare HyperPublish, l'abbiamo creato apposta!
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 10/08/07 alle ore 13:25:32
addenda, abbiamo creato per questa domanda anche
www.easywebeditor.com/ita/ftp/
Postato da: licialapik Postato il: 03/26/08 alle ore 11:01:49
Avrei un quesito da porvi, molto importante per il mio sito… dunque, sul precedente post del Servizio Clienti scritto in data 9 aprile 2006:
 
--- PREMESSA RIFERITA AL PUNTO 1)… la configurazione descritta l’ho già impostata ma, (avendo letto troppo “tardi” il topic) l’ho fatta già a “metà” lavoro di inserimento collegamenti tra ipertesti, quindi… per evitare problemi, rifaccio tutti i collegamenti!
 
--- PREMESSA RIFERITA AL PUNTO 2)… idem come sopra!
 
DOMANDA: dopo aver sistemato tutto e completato i vari controlli… al momento della pubblicazione in internet…
--- apro “IPERTESTO_1” e clikko su “pubblica”… poi, per scrupolo, cancello tutti i file inseriti, perché le modifiche apportate sono notevoli (l’ho già fatto in altre occasioni)… “richiamo” tutti i file nuovi e poi do OK!
--- e, per “IPERTESTO_2”… cosa dovrei fare?... tramite i collegamenti viene “risucchiato” dentro pure lui… oppure, devo fare un altro passaggio con “pubblica”?... e con quali modalità?
 
Gentilmente, mi spiegate il procedimento preciso-preciso… perché, non l’ho trovato nè all’interno del forum e nè nelle spiegazioni del programma!
 
E, sempre gentilmente, non rispondetemi di acquistare “HyperPublish”, perché non sono un’azienda, ma… una privata e pure pensionata… già nell’acquistare “EasyWebEditor”, ci ho pensato parecchio!
 
Vi ringrazio per la risposta e ciaociao a tutti. Licia
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 03/26/08 alle ore 11:46:22
L'ipertesto 1 capisco che l'hai pubblicato.
 
Ora devi aprire l'ipertesto 2 e pubblicarlo (senza cancellare l'ipertesto 1).
 
Per la cronaca "cancellare" normalmente* non serve, anzi cancellando file si costringe il programma a "ricaricare" tutto sul sito, con perdita di tempo (altrimenti il programma carica automaticamente solo le pagine modificate).
 
Ciao
 
*normalmente = a meno che non cambi il "prefisso"
 
Ah, per la cronaca HyperPublish è acquistato anche da molti privati... considerati gli anni di lavoro/uomo che ha richiesto e richiede, è piuttosto economico (dovrebbe costare più di una Ferrari se per il software si facessero i prezzi nello stesso modo!). Cmq. ti capiamo
Postato da: Bon Ton Postato il: 03/28/08 alle ore 10:41:16
Salve. ho ricevuto il programma stamani ed il problema è quello in oggetto: la configurazione.
Fino ad adesso avevo FrontPage e Filezilla: possono impedire la corretta configurazione? Devo disinstallarli subito?
 
     grazie
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 03/28/08 alle ore 12:14:54
credo di no (per quanto non conosca filezilla), i soli programmi che possono dare fastidio sono antivirus anti-qualcosa e firewall (compreso il firewall interno dei router wireless che talvolta è configurato per bloccare troppe cose)
 
Altre info a
www.easywebeditor.com/ita/ftp/
Postato da: Bon Ton Postato il: 03/28/08 alle ore 12:42:35
Grazie per la risposta; volevo chiarire: il programma Easy Web Editor  ha bisogno di FileZilla per essere pubblicato in web?
E poi, detto in parole semplici, cosa mettere in Server FTP, Directory remota iniziale e www path?
Ho già fatto la index ma nn riesco a pubblicare; ho il dominio su Aruba.
 
         grazie ancora  
Postato da: licialapik Postato il: 03/28/08 alle ore 12:45:23
Ciao a tutti. Scusate, ho ancora dei dubbi!
 
Nel post dell'altro giorno, ho scritto:
========
--- apro “IPERTESTO_1” e clikko su “pubblica”… poi, per scrupolo, perché le modifiche apportate sono notevoli (l’ho già fatto in altre occasioni)… “richiamo” tutti i file nuovi e poi do OK!
========
Ho sbagliato a scrivere "file"... intendevo l'elenco delle pagine, quello che nella finestra di "PUBBLICA"  è sul lato dx chiamata "NOME".
 
Ora mi spiego meglio... oltre ad aggiornare il sito, l'ho anche modificato sostanzialmente (per riorganizzare meglio le pagine e le immagini), quindi, ho RINOMINATO ALCUNE PAGINE (che però nella sostanza rimangono invariate) e ho RINOMINATO TUTTE LE 300 FOTO già caricate (per avere un archivio più gestibile), inoltre ho anche RIDIMENSIONATO molte delle foto già caricate ma troppo "grandi" di dimensione!
 
DOMANDA:
so che il programma è "intelligente" e carica solo quello che è stato modificato... però modificando il NOME a una pagina o ad una foto... non c'è il rischio che il programma NON dintinguendo... diciamo il "sosia"... mi carichi nuovamente quello che è stato già caricato?
 
Faccio esempio... 300 foto che si chiamano X... le rinomino in Y... ma sono le stesse!  
E' possibile che nella finestra di sx di "PUBBLICA" quella chiamata "TITOLO"... vengano elencate le foto 300X più 300Y
Per questo che ritengo utile "fare pulizia" di tutto, prima di "PUBBLICARE"... non credo che il programma sia così intelligente, da farmi anche le "pulizie" delle cose inutili!
 
Spero, questa volta, di essermi spiegata meglio... e SPERO che qualcuno di voi sia al computer per rispondermi, perchè avrei URGENTE bisogno della risposta... STANOTTE, vorrei pubblicare l'aggiornamento/rifacimento...  così anche se è lento... pazienza!
 
Sìsì c'è qualcuno di voi al lavoro... mi è arrivata una vostra mail proprio ora... che mi avvisa che c'è una vs. risposta proprio su questo topic! EVVIVA
 
Ciaociao e grazie. Licia
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 03/28/08 alle ore 12:53:33
per Licia: il programma stabilisce lui i nomi di file a basso livello, i "Titoli" assegnati alle pagine e immagini sono a tuo uso, il altre parole sì, il programma è così intelligente da capire tutto da solo. Be' una "ripulita" al sito può servire una volta ogni 6 mesi (visto che la perfezione non esiste) ma non di più.
 
 
per il tipo che chiede se serve Filezilla. Ma che cos'è Filezilla? Di sicuro non serve altrimenti sapremmo cos'è ! . Per usare EasyWebEditor serve un PC con sopra MSWindows, e un collegamento Internet e un sito/spazio web per pubblicare. Ciao
Postato da: licialapik Postato il: 03/28/08 alle ore 12:59:09
Ok... grazie GIOIA   per la tempestività della risposta... più veloce della luce!!!
 
Stanotte, quindi, PUBBLICO e faccio anche le GRANDI PULIZIE del sito... poi, per 6 mesi... farò la "zozzona"! uuuuuhahahahahahahah
 
smack Licia
Postato da: Itton Postato il: 06/15/08 alle ore 15:16:55
Salve. Nella finestra delle Opzioni dell'ipertesto ho cambiato per 3 volte i nomi nella casella Prefisso per export.
Il mio sito funziona benissimo, però mi sono accorto che nella finestra Pubblicazione in Internet/Intranet (con FTP) esattamente nella casella di destra, dove sono presenti le pagine/immagini presenti in Internet, c'è un lungo elenco cioè quello dei prefissi?
Ecco va bene egualmente? Che inconvenienti potrebbero esserci? Grazie per la risposta.
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 06/15/08 alle ore 16:20:56
Ciao, l'unico inconveniente è l'occupazione di spazio. Per risolverlo, seleziona tutti i file nella lista di destra (con il mouse o tasti cursori) e premi CANC e attendi che venga cancellato tutto (così spariranno i file con i prefissi che non usi più).  
 
Quindi (quando ha finito di cancellare) premi il grande pulsante Pubblica che pubblicherà l'ultima versione del sito.
Postato da: Itton Postato il: 07/03/08 alle ore 05:53:39
Ho vari siti e ne voglio eliminare uno, vorrei sapere cosa devo fare. Cortesemente mi potete scrivere che tasti devo cliccare. Grazie.
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 07/03/08 alle ore 12:46:40
in che senso eliminare? smetti di pagare la rata dell'hosting o contatta l'host.
Postato da: LUCA Postato il: 09/05/08 alle ore 12:06:44
SONO NUOVO ed è da poco che ho acquistato ewe sfortunatamente non riesco a publicare il mio sito forse problemi di config.FTP riesco ad accede alla directory cioè public inserisco all'interno il mio sito poi invio publicazione, noto che il mio sito e inserito dentro public naturalmente mi viene data la conferma della mia pubblicazione vado a controllare il mio sito e noto che non c'e niente. sareste cosi gentili ad aiutarmi a dirmi dove sbaglio (o meglio a cofig. i miei parametri faccio nota che sono un abb. a tiscali)
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 09/05/08 alle ore 12:38:10
-se la directory web tiscali la chiama /public_html come molti altri, bé dovresti star pubblicando nel posto corretto.
Hai chiesto a Tiscali la conferma del nome della directory web (che appunto di solito va configurata come "directory remota iniziale" mettendoci una barra / davanti?)....
 
Infatti se pubblica e non dà errore e non si vede niente sul sito non c'è scampo, stai semplicemente pubblicando sì, ma in un posto che non si vede sul web (e solo una cartella/directory e le sue eventuali sottodirectory sono visibili sul web: come si chiama questa cartella dipende dal provider, perché ognuno la configura un po' come vuole, quindi quelli di Tiscali sanno di sicuro come si chiama la loro visto che l'hanno configurata loro...... )
 
suggerimenti a
www.easywebeditor.com/ita/ftp/
Postato da: paolo Postato il: 09/14/08 alle ore 15:49:26
salve ho pubblicato il mio sito con hp , lo aggiorno continuamente e va tutto ok.
il problema arriva quando ho cercato di fare una copia del sito per metterlo al sicuro nel caso non si guasti il pc o altro, in modo da non rifare tutto il lavoro, ma quando cerco di pubblicare il sito da questo file  gemello  hp non mi fa connettere e mi mette l'errore, eroor 500 se non ricordo male. perche succede. come facio a resetare le informazioni del server in hp e ricominciare da capo.
Postato da: paolo Postato il: 09/14/08 alle ore 15:59:56
quando vado sul mio sito www.lysandra.it nella liguetta di exsplorer non mi viene visualizato il nome del sito ma il nome della pagina come posso cambiare questo nome grazie  paolo
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 09/14/08 alle ore 16:04:53
1) sulla barra del titolo Explorer o Firefox visualizzano il nome della pagina. Se vuoi che la prima pagina visualizzi qualcos'altro, cambiagli il nome (formato >proprietà pagina; se la pagina ha piu' frames, fare questo sul frame "master" - leggere il manuale PDF o cartaceo e il capitolo sui frames per capire qual è)
 
2) quando cambi file, HyperPublish non tocca le configurazioni di pubblicazione; quindi è qualcos'altro.  
http://italiano.visionhost.info/ftp/ per le soluzioni ai problemi / errori utente comuni
 
 
per Paolo errore 500:
http://italiano.visionhost.info/ftp/
Postato da: nike Postato il: 02/09/09 alle ore 12:06:25
CIAO. ho pubblicato in rete il mio ipertesto creato con EWE
Inizialmente funzionava tutto bene. Ultimamente quando aggiorno il sito pubblicando nuove pagine o pagine modificate, dopo aver premuto "pubblica" inizia e si blocca. Devo ribattere la password nella configurazione premere "configura" dopo di che funziona tutto. Questo si ripete ogni volta. E' come se non tenesse in memoria la password eppure è spuntata la dicitura "memorizza password". Mi spiagate il motivo? Grazie
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 02/09/09 alle ore 12:31:31
forse senza volerlo ogni volta che pubblichi premi qualche tasto sulla tastiera? c'è una fase mi pare in cui la casella password è preselezionata per l'edit.
 
Per il resto, colgo l'occasione per scrivere che a volte la pubblicazione si può bloccare o andare in stallo anche se la password è ok: dipende dal carico del server e della rete Internet... se questo succede e tutto sembra fermo con il pulsante Stop! che si muove ma non succede nulla, premere lo Stop! ed eventualmente ripremere Pubblica.
Postato da: claura Postato il: 02/17/09 alle ore 08:19:24
ho già letto il forum con gli errori più comuni ma non riesco a risolvere lo stesso
spiego: ho fatto dei collegamenti con delle ancore nel catalogo dei prodotti: se lo visualizzo con solo lettura è tutto funzionante, invece quando lo pubblico i collegamenti non funzionano, e si apre sempre ad inizio pagina
se volete vedere il sito è www.drogheriacorino.altervista.org è il problema è cliccando su "pastificio felicetti" nel catalogo dovrebbe aprirsi la pagina all'altezza di "pastificio felicetti" invece si apre a "pastificio cocco": ho già provato a cancellare nella parte dx di pubblica tutti i file e a riselezionare tutto e rifare pubblica,  ma non cambia niente.
grazie e ciao
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 02/17/09 alle ore 08:51:20
questo semmai è un problema di ancore, per favore posta questa domanda in un post che parla di ancore, non qui dove si parla di problemi di pubblicazione/trasferimento.
Qui lo cancello fra qualche minuto.
Intanto io ho provato ma se clicco catalogo e felicetti va su felicetti, se clicco catalogo e cocco, va su cocco, quindi adesso funziona....  credo che tu abbia rimosso le ancore e fatto due pagine distinte (ed è meglio così anche funzionalmente)
 
Le ancore e le cornici/frames cmq vanno in conflitto se non si fa attenzione (vedere altri post in cui parliamo diffusamente di questo).
Postato da: fabioabio1 Postato il: 05/03/09 alle ore 16:25:35
Salve assistenza , non riesco a pubblicare il mio sito, ho provato di tutto con la directory, all'inizio mi dava pubblicazione ok, ma sulla pagina web, rimaneva  la pagina di cortesia del fornitore del dominio e dello spazio, ora dopo vari tentativi  mi risponde sempre pubblicazione ok, ma se vado a trovare il sito, mi dice pagina non trovata , dice che c'è un problema con la directory...
Cosa devo fare?? ci sto diventando matto , spero nel vostro aiuto... grazie  
Postato da: fabioabio1 Postato il: 05/03/09 alle ore 16:28:02
Inoltre volevo chiedere cosa devo scrivere dove c'è scritto  www: path
 
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 05/03/09 alle ore 17:22:34
www path è solo un'etichetta irrilevante.
 
se non compare nel web, devi cambiare la directory remota iniziale (ci va il nome della directory web, mi raccomando sempre con / davanti). Solo il tuo server sa con certezza il nome della directory web - la cosa giusta è chiederglielo - noi non possiamo saperlo senza entrare a guardare, cosa che potremmo fare con i tuoi parametri se sei proprio disperato e il tuo host non risponde (ma se non risponde, perché non usare invece noi come host ? così oltre che lavoro da fare ci daresti anche qualche soldino )
 
intanto puoi fare prove usando i nomi più usati per questa cosa, li trovi a
www.easywebeditor.com/ita/ftp/
 
buon lavoro!
 
ah: te lo dico giusto nel caso tu abbia toccato qualcosa che non dovevi toccare. Andando nel menù Ipertesto >Proprietà dell'ipertesto corrente, nella seconda linguetta, in alto a destra, dove c'è scritto "nome pagina copertina (html) " la crocetta *deve* essere crocettata, e dentro la casella ci deve essere scritto index.htm o index.html (questa è la configurazione predefinita, standard, che non va toccata a meno che tu sia un esperto e tu voglia fare cose strane... )
Postato da: fabioabio1 Postato il: 05/04/09 alle ore 05:30:02
L'avrei preso volentieri  da voi, ma è mio padre che ha acquistato il dominio e lo spazio senza dirmi niente, le directory che soo scritte come possibili da voi le avevo già provate...
Ora provo a contattare il mio host grazie...
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 05/04/09 alle ore 05:54:09
credo ci sia già scritto ma giusto per aggiungere l'info anche qui, spesso la directory web è
/www
 
o su altri host
 
/nomedelsito.com
o
/nomedelsito.it
 
in altre parole se il sito è www.pippo.com, la directory da mettere come remota iniziale è
/pippo.com
Postato da: fabioabio1 Postato il: 05/04/09 alle ore 17:11:43
Salve assistenza, non riuscivo a pubblicare il sito, pensavo fosse sbagliata la directory, allora ho contattato l'host e gli ho chiesto la directory giusta, mi hanno detto:
(abbiamo riscontrato che aveva cancellato la struttura web del sito pertanto è stata ripristinata.  
La directory dove pubblicare è la wwwroot.)
Allora sono andato a vedere se su il mio indirizzo webwww.ristorantedagiovanninoassisi.com) era rientata la pagina di cortesia che forniva l'host,  
invece con grande sorpresa ho trovato non la pagina di cortesia dell'host, ma il mio sito, che però non mostrava le immagini , comparivano quadrati con una X, allora ho provato a ripubblicare il sito, cancellando tutti i file sulla destra e riselezionando tutti i file che dovevano andare a formare il sito, finito il tutto sono andato a vedere sul mio dominio , e cosa mi esce fuori!
Il sito web ha rifiutato di visualizzare la pagina!!!
Cosa devo fare? ho di nuovo cancellato la struttura web del sito??
se volete controllare l'indirizzo è  
www.ristorantedagiovanninoassisi.com
Sto impazzendo    
 
Scusate se non sono stato conciso ma volevo spiegare,  in modo da farvi capire meglio che ho fatto un casino
Postato da: fabioabio1 Postato il: 05/05/09 alle ore 08:46:21
Tutto apposto ho risolto, l'host mi ha chiamato...
Postato da: fabioabio1 Postato il: 05/05/09 alle ore 09:00:22
Salve ho un nuovo problema, oggi il lio host mi ha contattato e ha detto che ha risolto, il problema era che io posso aggiungere solo sottocartelle, e lasciare la cartella principale wwwroot, e mi ha detto che non devo scrivere in htm ma in html , perchè non lo supporta.
Vabè comunque ora ho provato ad apportare modifiche al sito e ho messo sulle opzioni di configurazione l'estensione html, però dopo aver caricato le modifiche e aver ricevuto la risposta pubblicazione OK , ho visto che sul sito non era cambiato nulla
Come devo fare  
aiuto!!!
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 05/05/09 alle ore 09:09:01
la risposta è sempre la stessa.
cancella tutto e riprova a pubblicare. assicurati di aver pubblicato nel posto giusto.
se è wwwroot
allora come directory remota iniziale devi scrivere
/wwwroot
 
quanto a un host che non supporta l'estensione htm ma solo html non ho parole 8-) non sapevo che nel 2009 potesse ancora esistere... :-P
Postato da: fabioabio1 Postato il: 05/05/09 alle ore 14:24:18
OK grazie  
 
 
Sicuramente più avanti sceglirò voi come host, sarà tutto più semplice
Postato da: stellina_brilla Postato il: 10/08/09 alle ore 09:28:09
Il mio errore appare quando vado a pubblicare in rete. Si connette al sito dove voglio pubblicare, ma quando schiaccio il pulsante "pubblica" sotto appare una strana scritta che dice esattamente così: "errore 500. Non aprirò una connessione verso 192.168.1.4 (solo verso 82.51.79.166)". che cosa significa? Perchè io sono sempre riuscita a pubblicare con quei parametri.
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 10/08/09 alle ore 12:12:33
significa che il tuo firewall o il firewall del tuo router wireless che hai appena comprato blocca la connessione (come del resto c'è scritto dentro questo stesso topic), configura meglio queste cose.
 
Se non è questo, in seconda battuta il tuo host potrebbe avere installato un firewall (prova a settare "passive" la connessione: nella linguetta della configurazione ftp, crocetta "passive"); se non lo sai, se il tuo host non risponde, ecc. puoi usare l'opzione finale a www.easywebeditor.com/ita/ftp/ dove noi facciamo un test per capire dove sta l'errore.
Postato da: stellina_brilla Postato il: 10/08/09 alle ore 12:38:07
so di essere un disastro in quanto spesso non riesco a capire se quello che cerco io è già stato chiesto, magari non lo capisco perchè la domanda viene formulata in maniera diversa, comunque grazie per la pazienza che voi del servizio clienti mostrate nel rispondermi. sono riuscita a risolvere il mio problema.
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 10/08/09 alle ore 13:07:51
noproblems, la cosa importante alla fine è in qualche modo risolvere i problemi
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 12/28/09 alle ore 03:59:58
ricopio qui la domanda di bianco2204 che invece di USARE IL MALEDETTO BOX DI RICERCA PER TROVARE IL TOPIC SUI PROBLEMI DI PUBBLICAZIONE ha pensato bene di aprire un topic nuovo personale... come se non ci fosse ancora abbastanza confusione nel forum ..... Ok dopo la strigliatina a bianco, ecco cosa chiedeva
 
quando cerco di pubblicare su internet imposto tutti i parametri ftp (tiscali) , si blocca il programma e per uscire devo resettare il computer messaggio di errore 530 mi compare la scritta in blu www.nome.itiindex.htm link che non porta da nessuna parte, il nomi reale è www.nome.it  
n.b. è da pochi giorni che sto cercando di capire come si realizzza un sito per pura cultura personale, i risultati sono inesistenti!!!
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 12/28/09 alle ore 04:15:25
per l'etichetta, dentro www label metti
http://www.nome.it/
 
per l'errore 550, bastava usare la funzione di ricerca del forum e trovavi questo topic  
 
(o il piccolo pulsante della finestra di pubblicazione "? errori"  
che visualizzava gli errori comuni che sono elencati a
www.easywebeditor.com/ita/ftp/ )
 
Detto questo, repetita juvant: se il programma si blocca, e sei sicuro che tutti i parametri che hai inserito sono ok (nome server ftp, username, password), vuol dire che il tuo antivirus, il tuo firewall, oppure il tuo programma antispyware, o il firewall interno del tuo router wireless, bloccano EasyWebEditor.
 
Devi quindi andare nei menù di configurazione di questi programmi o aggeggi  (vedere i rispettivi manuali o contattare i rispettivi venditori) e configurarli in modo che NON blocchino EasyWebEditor che non è un programma malefico che sta accedendo a Internet per mandare a qualcuno i tuoi dati personali o per scaricare un virus, ma è un programma buono che deve accedere a Internet per pubblicare il sito.
 
Naturalmente un altro problema potrebbe essere che il tuo server è momentaneamente fuori servizio, ma questo si può verificare (eventualmente ci contatti tramite l'email di supporto e ti aiutiamo a fare un test).
 
Non ci sono MAI stati problemi causati da EasyWebEditor: i problemi di pubblicazione sono sempre causati da errori dell'utente nel mettere i parametri; blocchi antivirus ecc.; errori nel provider Internet o nel server. Purtroppo Internet non è perfetta e i software già installati nel tuo computer possono dare fastidio ai nuovi software: questo indipendentemente dalla volontà (o colpa) di Visual Vision. Bisogna pazientemente passare in rassegna le possibili cause di errore e provare. Se non ci sono altri programmi che stressano/bloccano, se il vostro provider Internet funziona alla perfezione, se il vostro server funziona alla perfezione, se inserite esattamente i parametri, allora funziona
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/19/10 alle ore 04:26:12
ricopio qui un post di vincenzo basso che ha aperto un topic nuovo invece di usare questo topic già aperto sui problemi di pubblicazione
 
ho questo bellissimo programma da una settimana, sono riuscito a creare il sito internet ma purtroppo non riesco a pubblicarlo on line. L'errore che mi da' è il 530 (login e password errati) eppure ho chiamato XXXXX il fornitore del sito e mi ha confermato che le credenziali di accesso che ho sono giuste, infatti un mio amico con le stesse credenziali riesce a pubblicare tutto con il flash.
Di cosa si tratta?
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/19/10 alle ore 04:28:18
530 vuol dire username/password errato, come spiegato a www.easywebeditor.com/ita/ftp/
 
Se sei assolutamente certo che la chiave (username e password) sia giusta e sia proprio la chiave di casa tua, forse stai cercando di entrare in casa di qualcun altro (ovvero è il nome del server quello che hai sbagliato a scrivere, controlla bene tutti i parametri)
 
Un altro possibile problema è che il gestore del tuo server abbia inavvertitamente resettato le password senza dirti niente (cosa che può capitare soprattutto su servizi di bassa qualità come quello che avevi citato)
 
Per finire sia nell'username che nella password di solito minuscole e MAIUSCOLE sono cose differenti e bisogna RiSPetTaRle !!
Postato da: vincenzobasso Postato il: 01/19/10 alle ore 04:55:14
Chiedo scusa, non sono esperto di forum e ho aperto l'argomento.
 
Il server è quello giusto perché ci entra un mio amico dal flash.
Anche stamattina io non riuscivo dal webeditor e lui dal suo ci è riuscito.
Le credenziali sono giuste perché ho il foglio davanti.
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/19/10 alle ore 05:01:43
se il server è giusto e username e password sono giusti allora funziona, non c'è nessuna altra alternativa rispetto a quelle elencate.
se fosse il tuo firewall/antivirus a bloccarti, riceveresti errore 550 o 500 e non l'errore 530 che dice che i dati che hai inserito sono errati.
 
se il tuo amico riesce a pubblicare, fatti dare i dati che sta usando il tuo amico.
se vuoi puoi inviarci i tuoi dati per email (NON QUI SUL FORUM! altrimenti chiunque entrerà nel tuo sito. Per email.) e proviamo ad entrare noi con i tuoi dati.
 
Se stai copiando i dati a mano da un foglio (sigh!) fai attenzione a non scambiare 1 (uno) con l (elle minuscola) e O (o maiuscola) con 0 (zero).
Comunque dovresti semplicemente fare copia e incolla dall'email che ti ha inviato il gestore.
 
Se tu avessi scelto il nostro hosting VisionHost http://italiano.visionhost.info potremmo controllare noi il tuo username e password e verificare il tuo accesso.
 
Per ultimo, dato che stai usando aruba potrebbe essere pure normale che ogni tanto si entra e ongi tanto no (non sono famosi per il servizio): se sei certo che i dati sono ok, riprova magari più tardi. Appunto come sopra possiamo anche farti una prova noi.
Postato da: vincenzobasso Postato il: 01/19/10 alle ore 05:05:21
qual'è la vostra mail?
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/19/10 alle ore 05:08:58
se hai comperato la versione elettronica la sai
 
se hai la cartacea, c'è sul manuale
e comunque  
www.visualvision.it/contact/
 
 
Postato da: vincenzobasso Postato il: 01/19/10 alle ore 05:14:09
mandata!
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/19/10 alle ore 05:37:24
Ciao. Per sicurezza ho provato a connettermi anche con i programmi WS_FTP e con Cute.
Non va.
Per la cronaca il nome dell'FTP server potrebbe essere errato.
 
Cmq. inoltre www.lflombardia.org (questo lo posso scrivere qui che non è un dato privato) non è attivo sulla rete, se lo digito nel browser dà errore.  
 
Forse il server ha dei problemi (tanto per cambiare... vendono a troppo poco e poi i conseguenti problemi si riversano sul supporto clienti di altri fornitori - è triste che rubino clienti a noi / visionhost grazie al prezzo e poi noi ci ritroviamo a fare supporto gratis per loro, questo quando non insultano noi per loro malfunzionamenti...).
 
Insomma, se al tuo amico funzionava qualche ora fa o ieri, forse è perché quando lui ha provato il server funzionava. Ora alle 14.30 non funziona, c'è poco da fare. O appunto come dicevamo il nome del server ftp può essere errato, controlla bene.
 
Quando hai risolto, per cortesia scrivi sul forum che hai risolto, o qualcuno penserà che il programma non funziona . Grazie.  
 
Ti consigliamo anche di cambiare host e andare su qualcosa di più affidabile (non necessariamente noi) ma questo credo l'avevi già intuito
Postato da: vincenzobasso Postato il: 01/19/10 alle ore 05:56:11
se cambio host mi cambiate anche il nome del sito?
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/19/10 alle ore 07:05:20
il modo più semplice è scegliere un nuovo nome di domino, ma si può anche trasferire un nome sito (nome di dominio) già in tuo possesso, ne abbiamo già trasferiti; occorre che
 
1) siano passati almeno 60 giorni dalla registrazione - dominii nuovi non si possono trasferire subito per le regole dell'Autorità di Registrazione Dominii
2) il dominio deve essere messo in stato "unlocked" e tu possiedi l'autkey o epp authorization code o domain secret word
3) il provider su cui è registrato deve collaborare
 
in genere è facile trasferire .com .net ecc. mentre a volte per i .it è dura
Postato da: vincenzobasso Postato il: 01/21/10 alle ore 03:40:08
pubblicato tutto!!!!!!!!
Ero io che avevo una password sbagliata!
Grazie mille!
Postato da: Cloude981 Postato il: 08/21/10 alle ore 07:37:19
ok mi sono spostato nella sezione apposita, ho mandato email al mio host per sapere come mai non riesco a caricare foto, anche ora stavo provando a mettere un immag .gif ma niente si blocca quando premo pubblica, si ferma sempre ad una percentuale fissa!Se ti do i dati potresti entrare per controllare?
Postato da: Cloude981 Postato il: 08/21/10 alle ore 09:48:33
Sono riuscito a risolvere, era la connessione, ho provato a spegnere e riaccendere il modem ed è andato!
Postato da: Barbara_LeLa Postato il: 10/04/10 alle ore 23:19:38
Buongiorno, ho appena pubblicato il mio sito www.legnamilarese.com. Ho fatto una ricerca su google per verificare l'accesso al sito. Come titolo della pagina, nei risultati di ricerca, viene visualizzato, anzichè "Legnami Larese", "index of/".
Ho forse sbagliato qualcosa? Il link alaa pagina comunque è giusto.
Grazie
Postato da: motori ricerca Postato il: 10/05/10 alle ore 02:34:20
no guardando il sito mi sembra tutto ok.
Direi che quando il robot di google è passato, il titolo della pagina era "index of", poi adesso è Legnami Larese s.r.l.: quando il robot ripasserà per vedere se ci sono aggiornamenti, allora il risultato di google sarà aggiornato a uno + corretto
Postato da: Barbara_LeLa Postato il: 10/05/10 alle ore 02:48:20
Se faccio una ricerca su google di "legnami larese", compaiono altri risultati, ma non sono quelli del sito ufficiale. Il titolo del risultato della ricerca che mi rimanda al sito ufficiale è "index of /".
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 10/05/10 alle ore 03:51:03
google fa quello che cacchio vuole.
 
quando è passato nel vs sito, il titolo del sito era index / - quindi altri siti con un titolo migliore vi passano davanti
 
SE e QUANDO il robot di google ripasserà, a lui piacendo (possono passare settimane mesi anni) vedrà che avete messo un nuovo titolo e quindi cambierà il titolo anche nella sua memoria interna (quello che visualizza nei risultati è la sua memoria interna, ci metterebbe troppo tempo ad andare a prendere dati freschi) e forse vi farà anche salire nei risultati. Google è di proprietà di GOOG:nasdaq e per altre info chiedere a loro
 
per la cronaca questo topic non è quello per parlare di motori, il topic corretto è
http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl?board=EWE;action=display;nu m=1118319090;start=13
 
per la cronaca un modo ottimo per essere più visti dal robot di google è segnalare il vostro sito nel topic apposta
www.easywebeditor.com/ita/forum/siti/
Postato da: Barbara_LeLa Postato il: 10/06/10 alle ore 03:03:09
Scusa ma io non sono esperta. Non è che per caso devo cambiare dal menu ipertesto/proprietà dell'ipertesto, seconda linguetta, il nome del file di copertina che adesso è index.htm? e mettere Legnami Larese?
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 10/06/10 alle ore 05:45:58
assolutamente NO, se cambi il nome del file iniziale fai del grosso danno.
 
il sito è a posto, il titolo è a posto (l'ho visitato e appare correttamente)
è solo che Google deve ripassare per aggiornarsi.
 
Occorre portare pazienza. Per dire a google di aggiornarsi puoi usare www.google.com/addurl.html ma anche qui, passa quando vuole. Il robottino di google passa tutti i giorni solo sui siti molto grandi. Altrimenti sarebbe impossibile per loro, Internet è molto grande.
Postato da: Barbara_LeLa Postato il: 10/06/10 alle ore 23:08:13
Grazie per le spiegazioni. Adesso ho capito e sono tranquilla che il sito è pubblicato bene!
Postato da: Edoardo Penoncini Postato il: 01/05/11 alle ore 06:27:42
Aiutooooooooooooooooooo.  
Non riesco ad aggiornare il sito. Come antivirus uso Kasperskj, l'ho disattivato pensando che i problemi derivassero da lui, così come ho disattivato il firewall di Windows. Quando provo ad aggiornare mi dà il messaggio errore 331.
Attendo sperando.
 
ps
uso windows xp, sp 3
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/05/11 alle ore 07:14:27
se si collega correttamente, forse è solo la directory remota iniziale ad essere sbagliata.
 
vedi i suggerimenti a
www.easywebeditor.com/ita/ftp/
Postato da: dado Postato il: 01/05/11 alle ore 07:52:43
Grazie, ho riscritto la cartella iniziale remota, ma il risultato non cambia, o meglio, cambia il tipo di errore: ora è 0 (zero)
Postato da: dado Postato il: 01/05/11 alle ore 08:00:54
... e ora mi ridà errore 331.
 
Se non aggiorno il sito, la preside mi disintegra al ritorno a scuola.  
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/05/11 alle ore 09:21:45
prova tutte le varie possibili cartelle iniziali remote: solo il tuo servizio di hosting sa quella giusta.
 
prova anche a crocettare e scrocettare "passive", potrebbe aiutare.
 
vedi anche gli altri suggerimenti sempre nella pagina dei suggerimenti: non ci sono altre cose che possono capitare.
 
o magari il tuo servizio di hosting ha un problema (se tu fossi in hosting da noi potrei darti la ns. cartella remota e dirti che non ci sono problemi). Se vuoi possiamo fare una verifica del tuo servizio di hosting - lo facciamo ora chiedendo un piccolo pagamento perché alcuni usano servizi hosting ultraeconomici e scadenti senza supporto e poi sfruttano noi per il supporto (nel caso, contattaci per email)
Postato da: dado Postato il: 01/06/11 alle ore 06:40:37
Grazie.
Ho già inviato la mail.
a presto
Postato da: Dario Battaglia Postato il: 01/09/11 alle ore 14:40:09
Salve.
Uso Hyper Publish da 7 anni e non ho mai avuto problemi, mantenendo gli stessi parametri di configurazione da sempre (sito www.arsdimicandi.net). Ma ieri, dopo l'ennesimo aggiornamento (sono quasi 3000 ad oggi), mi dice che la connessione a ftp.arsdimicandi.net è chiusa! Cliccando Stop mi da errore 331.
non ho mai toccato la consueta configurazione. Ho provato a collegarmi in orari diversi sia ieri che oggi ma... nulla.  
Come posso fare?
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/09/11 alle ore 16:01:45
prova quanto descritto a  
www.hyperpublish.com/ita/ftp/
se non basta, contatta il tuo server, avranno dei problemi.
Postato da: Dario Battaglia Postato il: 01/10/11 alle ore 14:48:06
Ho provato ma niente. Mi sembra strano però che Aruba abbia problemi dopo 48 ore...
Domanda. Seguendo le istruzioni inerenti all'erore 331, ossia cliccando Stop finché questa scritta di ferma, l'elenco dei file sulla sinistra risulta interamente selezionato, o meglio non mi seleziona (come dovrebbe) le sole pagine modificate.
Ciò significa che cliccano Pubblica mi ricaricherà l'intero sito? Domando perchè, data la mole, in tal caso ci vorranno 10 ore  
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/10/11 alle ore 15:27:46
il provider che usi è celebre per il servizio diciamo così non eccelso
 
prima di tentare e ripubblicare tutto (ma non dovrebbe servire), controlla anche che la directory remota iniziale sia corretta (potrebbero aver fatto una migrazione del server ed averla cambiata)
 
o potresti provare a selezionare "passive" (se la tua versione di HP ce l'ha) nel caso abbiano messo un firewall che non permetta più la modalità normale dell'FTP ma richieda passive
 
o potresti provare a chiedere a loro... tanti cari auguri
Postato da: Dario Battaglia Postato il: 01/13/11 alle ore 05:58:01
Perdonate l'insistenza. Ma come faccio a controllare la posizione della Directory remota iniziale? Su Aruba non riesco a trovare riferimenti in proposito.
Postato da: bingo Postato il: 01/13/11 alle ore 08:46:36
allora forse è ora che cambi host
 
no vabbe' quello che so è che ogni host ha la sua directory dove mettere i files per il web, per sapere quella del tuo host devi chiedere al tuo host o vedere la sua documentazione... suppongo che Aruba non ti risponde, per me è (assieme ad altri fastidi) è stato un motivo sufficiente per prendere un host piu' decente (come quello che danno quelli di visualvision)
Postato da: Dario Battaglia Postato il: 01/15/11 alle ore 01:47:29
Infatti. E per trasferire il sito sull'host proposto da Visualvision come debbo fare? E nel caso che fine farebbe il sito presente su Aruba? Dovrei cambiare anche la mail che uso da sempre (da Aruba) o può essere trasferita anch'essa?
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 01/15/11 alle ore 05:00:05
trasferire un qualsiasi sito da noi per voi è come aprire un nuovo sito; si ordina (mentre si compra EasyWebEditor, oppure da VisionHost, http://italiano.visionhost.info) poi ci dite il dominio e noi avviamo le procedure burocratiche di trasferimento.
 
Se tutto va come deve andare l'host vecchio vi deve mandare un email di richiesta conferma trasferimento, a cui si risponde OK oppure altre volte ha dei link "confermo" "rifiuto"; occorre confermare il trasferimento o in caso di rifiuto bisogna ripetere tutto da capo. Alcuni host fanno storie per il trasferimento, ma si spera che non le facciano; inoltre è più veloce trasferire un .com/net ecc. che un .it. Comunque in genere si fa, bisogna solo avere qualche giorno di pazienza.
E' importante che abbiate dato al vecchio gestore una email funzionante come amministratore del sito perché sicuramente vi contatta per chiedere questa conferma (non si può trasferire un sito senza la conferma del proprietario, per fortuna ).
 
Intanto che si aspetta il trasferimento di (esempio) belsito.com noi comunque in genere possiamo già darvi dei parametri di accesso per caricare il sito sul server.
Per il sito vecchio, il contenuto credo rimarrà sul server originale per un certo tempo (dpende un po' dal gestore), ma non sarà più accessibile sul web.
 
 
dimenticavo, se avevi delle email,usando l'esempio sopra per esempio info@belsito.com, si potranno ri-creare (ci dici e facciamo noi)
Postato da: pigermano Postato il: 03/04/11 alle ore 13:33:50
Salve, io ho il problema di pubblicazione a causa di errore 552 Quota exceedent. Sapete dirmi di che errore si tratta?  
Grazie
Postato da: miki Postato il: 03/04/11 alle ore 14:11:48
significa che il tuo spazio web è pieno
 
potrebbe anche essere pieno di detriti: invece di premere Pubblica, seleziona tutti i files sulla destra della finestra di pubblicazione (l'elenco sulla parte destra) e premi CANC, saranno piano piano cancellati
 
poi premi Pubblica per pubblicare
 
se non ci sta tutto, incomincia a cancellare files video o audio (nell'album interno, Ipertesto >Album immagini files cancellazioni), quindi riprova a pubblicare (magari facendo prima nel sito la tabula rasa di cui sopra)
Postato da: Alessandro Postato il: 09/14/12 alle ore 11:39:51

salve,  
mi sono letto tutto il leggibile sui problemi di pubblicazione, ma non ho trovato risposta ai miei problemi. Ho impaginato il sito, inserito tutti i parametri in configurazione (li ho riscritti più volte, non si sa mai la vista mi gioca brutti scherzi!), ma non mi fa pubblicare. EWE sembra connettersi per qualche secondo al sito remoto, ma poi mi dice che la connessione è stata chiusa. alle volte mi appare ERRORE 331. Devo dire che ho già on line una versione del sito fatta con un altro editor. E' forse qui l'errore? devo cancellare, in qualche modo, il sito pre-esistente e lasciare la pagina web vuota per poter pubblicare?
 
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Alessandro
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 09/14/12 alle ore 13:24:22
cancellare l'esistente non è mai male, ma prima cmq si deve collegare (per poterti permettere di cancellare)
 
a occhio e croce necessiti di crocettare la voce "passive"
 
controlla ancora meglio l'elenco errori a  
www.easywebeditor.com/ita/ftp/ dove sono elencati proprio tutti gli errori che possono capitare.
Postato da: Alessandro Postato il: 09/15/12 alle ore 13:39:30
Ok, il problema era che bisognava disabilitare il filtro FTP sul server host (o qualcosa del genere, il gergo informatico non è il mio forte!).  
 
Buona sera
 
Alessandro
Postato da: Antonio Contu Postato il: 10/09/12 alle ore 11:43:26
Ragazzi! ciao!!
Questi sono i dati forniti da Aruba:
 
 
Indirizzo server ftp (per la gestione del sito): ftp . ilgiustogusto . net
 
Cartella inziale remota FTP: ilgiustogusto . net
 
Guida alla pubblicazione tramite FTP :  
Login e password sono valide sia per la gestione dello spazio web che per l'accesso ad InterNet con Aruba.  it Free:
 
Più ovviamente login e password;
 
Ma, inserendoli, mi dà "server FTP non pronto"
Why?
C'è qualcosa che non va nella cartella iniziale remota, visto che non inizia con "\" ??  
 Ringrazio anticipatamente!!  
Antonio
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 10/10/12 alle ore 04:48:40
<vena polemica on>
non è molto divertente fare il supporto ai concorrenti sapendo che chiedono meno di noi (noi forniamo oltre che software anche hosting, con http://italiano.visionhost.info) per l'hosting, ma poi noi finiamo a fare il supporto per loro (gratis) visto che loro praticamente non lo fanno (eh... quando si paga troppo poco)
</vena polemica off>
 
vabbe' lasciamo da parte gli sbuffi
 
allora, di solito la cartella remota iniziale sarebbe
/ilgiustogusto.net
(con la barra / non quella \)
 
ma quello che non va, prima di questo, è che devi andare nel Pannello di controllo e impostare o disabilitare il blocco IP, infatti, anche se non te lo dicono (sarebbe troppo), di standard la pubblicazione sul tuo sito è bloccata, e la devi abilitare per esempio abilitando il tuo IP (per sapere il tuo IP corrente: http://www.whatismyip.com che però cambia di connessione in connessione) o - mi pare si possa - togliendo il blocco.
 
Per queste cose bisognerebbe cmq. chiedere al supporto di Aruba (tanti auguri)
Postato da: Barbara LeLa Postato il: 02/11/13 alle ore 01:36:47
Buongiorno,
mi avete inviato nuovi parametri di configurazione per il mio sito e sono andata ad inserirli manualmente. Poi? Come continuo? "Carica", "Salva" o "Applica configurazione"? Come devo procedere?
Nella vostra mail non ho trovato l'allegato per fare la configurazione automatica.
 
Grazie
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 02/11/13 alle ore 05:46:15
"Applica configurazione".
 
Basta anche tornare alla linguetta di pubblicazione e pubblicare.
Postato da: lucamtr Postato il: 03/06/15 alle ore 04:26:17
Salve,
 
io vorrei provare per qualche tempo, come esperimento, a trasferire il nome di dominio ad un altro gestore con cui ho costruito un nuovo sito web.
Mi consigliano di trasferire il nome di dominio mediante Server di Nome. In pratica si tratta di collegare il mio nome di dominio al nuovo gestore ma di mantenere il mio attuale Registrar di hosting attuale, cioè VV, Voi.
La procedura mi è stata indicata ma volevo chiedere se devo ancora pagare l'abbonamento con Voi (dato che l'hosting lo offrite Voi) o meno. Questo non mi è ben chiaro.
 
N.B. Eventualmente scegliessi di farlo non è per sfiducia, dato che mi sono sempre trovato bene. Voglio fare una prova, tutto qui.
 
 
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 03/06/15 alle ore 05:30:10
si può fare basta contattare il supporto (ns. modulo di contatto su http://italiano.visionhost.info oppure email)
 
In questo caso, pagando con SWREG (carta di credito / Paypal / postepay) la quota annuale si riduce un po' (eh sì, si deve sempre pagare l'abbonamento annuale; infatti quello che costa non è tanto il dominio ma è la parte hosting: se si vuole fornire un servizio di livello decoroso andare sotto i ns. prezzi non è possibile)
Postato da: gioigod Postato il: 04/28/17 alle ore 20:00:38
salve
usando il browser google la pubblicazione risulta corretta, con intenet explorer il testo finisce nella cornice di sinistra dove dovrebbe stare il sommario
il mio sito è : www.esternet.net
potreste darmi qualche indicazione?
grazie
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 04/29/17 alle ore 03:43:56
questo non è un problema di pubblicazione ma semmai lo sarebbe di visualizzazione. Cmq. con IE Chrome Firefox Opera si vede bene. Riprovi cancellando la cache (file temporanei) nel caso il suo browser stia ancora visualizzando una versione vecchia del sito.
Postato da: Legnami Larese Postato il: 02/11/19 alle ore 03:28:46
Buongiorno,
ho fatto degli aggiornamenti al mio sito www.legnamilarese.com, dopo un po' di tempo.
Quando do l'ok per la pubblicazione, nella finestra "Pubblicazione in Internet", mi compare la scritta "sul server non risulta trasferita nessuna versione dell'iperteso" e non si muove nulla.
Da cosa dipende?
In questi anni ho fatto diversi aggiornamenti e non avevo mai avuto problemi.
Grazie
Postato da: Barbara_LeLa Postato il: 02/11/19 alle ore 04:08:21
Buongiorno,
ho fatto alcuni aggiornamenti al mio sito www.legnamilarese.com, dopo un po' di tempo (circa un anno, forse).
Quando apro la finestra "Pubblicazione in internet", sopra al pulsante "pubblica", compare la scritta "Sul server non risulta trasferita nessuna versione dell'ipertesto" e non parte alcun aggiornamento. Cosa significa?
Ho provato a disattivare l'antivirus, ma non cambia nulla.
Avevo già fatto altri aggiornamenti e non avevo avuto problemi.
Mi potete aiutare?
grazie
 
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 02/13/19 alle ore 09:52:24
significa che il programma non sta trovando la precedente versione del sito; è solo un avvertimento. Potrebbe essere tante cose: la precedente pubblicazione non è stata completa; siete entrati per sbaglio in una cartella del server diversa da quella principale; non siete collegati al server per cui il programma non trova nulla; eccetera
 
Avete provato a premere il pulsante Pubblica?
Se dà errore, quale errore dà?
Quelli comuni e le soluzioni a
www.easywebeditor.com/ita/ftp/
 
Suggerirei di controllare per prima cosa che nella linguetta di configurazione tutti i parametri di configurazione siano impostati correttamente (nome server, username, password, e "passive" di solito da crocettare).
 
Se avete il sito in hosting presso di noi www.italiano.visionhost.info cercate l'email ricevuta al momento dell'attivazione del sito che contiene tutti i parametri di configurazione
Postato da: gioigod Postato il: 04/29/19 alle ore 16:06:53
ho cancellato tutte le pagine nella schermata di destra di Pubblica in rete e la pubblicazione risulta effettuata regolarmente ma  adesso trova il sito e l'home page ma non apre nessuna pagina e compare errore 404  
 e mo' che faccio?
Postato da: gioigod Postato il: 04/29/19 alle ore 17:42:50
Aggiungo altri due problemi frequenti nella speranza che qualcuno risponda, se no fa niente.
Il primo è che nella schermata di destra di Pubblica in rete, certi file non si cancellano ( uno misterioso si chiama quota) e forse per questo la cancellazione per ovviare al problema della pubblicazione non visibile non è andata a buon fine.
 
L'altro problema  è che mi tocca di nuovo riscrivere i parametri di configurazione ogni volta.
Non rimangono. Ed è un vero fastidio.
 
Da Tiscali, migrare qui quanto verrebbe a costare annualmente, non mi è chiaro da info generali, considerato che sono già in possesso del dominio?


Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:
Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.