VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilitą

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
08/20/17 alle ore 17:06:06

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « intestazione globale »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'č gią la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.

Ricerca estesa...

Max risultati:

Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   HyperPublish

intestazione globale
« Topic precedente | Prossimo topic »
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa
   Autore  Topic: intestazione globale  (letto 1644 volte)
GiovanniCravero

YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

WWW E-Mail

intestazione globale
« Data del post: 02/16/02 alle ore 17:14:29 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio

Sorry!!! Ma quale marchingegno bisogna adottare per fissare una intestazione generale per tutte le pagine visto che l'obzione Generale mi rimane ostinatamente inaccessibile? (o per lo meno non succede nulla di editabile )
« Ultima modifica: 02/16/02 alle ore 17:19:59 by GiovanniCravero » Loggato

Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

Re: intestazione globale
« Rispondi #1 Data del post: 02/17/02 alle ore 10:59:21 »

E' molto semplice: crea una nuova pagina ed inseriscici tutti gli elementi che devono far parte dell'intestazione.
Quindi scegli "Ipertesto >Proprietą ipertesto" e cliccando su "intestazione" definisci questa pagina come intestazione per tutte le altre.
In HP l'"intestazione" o il "pie' di pagina" non e' un'area di edit speciale come ad esempio in Word, ma e' semplicemente una pagina che e' usata come intestazione per 1 o + pagine.
Loggato
ignazioo
Visitatore

« Rispondi #2 Data del post: 11/24/08 alle ore 06:31:43 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

sto rifacendo il sito, in modo che sia pił snello e funzionale, e ho deciso di utilizzare la funzione dell'intestazione e del pič pagina.
Il problema č che quando pubblico con anteprima di browser, tra l'intestazione e la pagina, e tra la pagina ed il pič pagina, rimane una riga bianca che non riesco ad eliminare.
Come si puņ eliminare questo margine alto?

Loggato
Servizio Clienti
YaBB Administrator

Ciao Belli!

WWW E-Mail

« Rispondi #3 Data del post: 11/24/08 alle ore 06:34:01 »

hum non dovrebbe succedere, perņ puoi provare a fare queste due cose:
- in Ipertesto >Proprietą dell'ipertesto corrente c'č una casella "margine", la porti da -1 a 0
- nell'intestazione si puņ provare ad assegnare all'ultima riga uno stile di testo (creato appositamente) con un corpo molto piccolo (esempio, 2) in modo che se c'č questo spazio bianco, che almeno sia piccolo.
Controllare poi sempre di non aver aggiunto degli "a capo" di troppo...
Se avessi poi aggiunto dei codici (Inserisci >HTML ecc...), potrebbero essere questi a causare questo comportamento.
Loggato
Roby
YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

WWW E-Mail

« Rispondi #4 Data del post: 04/29/12 alle ore 10:53:12 »

Ho lo stesso problema. Ho inserito un’intestazione e un pič pagina ma quando visualizzo l’anteprima nel browser di default l’intestazione ed il resto della  pagina non sono attaccate ma risultano separate orizzontalmente da uno spazio. La stessa cosa succede tra quanto presente nella pagina e il pič pagina. Non sono riuscito in alcun modo ad eliminare questo spazio anche se ho seguito i vostri suggerimenti. Ho notato che questa cosa avviene quando l’intestazione e/o il pič pagina sono costruiti utilizzando tabelle.
Dato che l’intestazione ed il pič pagina che mi servono non sono costituiti da semplice testo ma devo per forza utilizzare le tabelle, come posso ovviare a questo inconveniente?
Grazie per l'aiuto
Loggato
Roby
YaBB Newbie
*

W questo FORUM!!!

WWW E-Mail

« Rispondi #5 Data del post: 04/29/12 alle ore 12:17:55 »

Scusate, mi accorgo ora che ho postato erroneamente la mia richiesta sotto HyperPublish invece di Easywebeditor.
Loggato
pič di pagina
Visitatore

« Rispondi #6 Data del post: 04/30/12 alle ore 01:56:30 »
Rispondi con quote Modifica il messaggio Rimuovi messaggio

in realtą oltre a provare lo stile con 1 pt spesso non c'č molto da fare, in realtą č un bug dei browser che introducono una linea di spazio dove nel codice non c'č....  

forse si puņ fare qualche alchimia ma dove serviva a me alla fine mi sono messo a copiaincollare l'intestazione sulle pagine dove serviva (brutale ma funziona)

non so se qualcuno ha trovato una soluzione migliore...
Loggato
Pagine: 1  RispondiRispondi o chiedi/aggiungi altre cose
Abilita notifica Invia il Topic Stampa

« Topic precedente | Prossimo topic »

Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:
Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)