VisualVision - Crea siti Web, cataloghi, manuali, ebooks e CDROM con facilità

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati. Login oppure Registrati.
12/04/21 alle ore 19:23:43

Indice del Forum Help Cerca Login Registrati
Visual Vision Forum Utenti « Post risposte »

Prima di scrivere una domanda, cerca se c'è già la risposta! Inserisci il problema in sintesi (es. "problemi pubblicazione su Internet") e premi Cerca.
 
Ricerca estesa...

Max risultati:

   Visual Vision Forum Utenti
   Nostri Prodotti
   HyperPublish
   Post risposte ( Re: prelievo file da web )
Post risposte

ATTENZIONE: Prima di scrivere una domanda, cercare se per caso non c'è già la risposta, usando la facile funzione di ricerca in alto (sintetizzare la domanda in 2 o 3 parole)!Se ci fosse già una risposta, ma la risposta non vi soddisfa, aggiungete la vostra domanda in coda a tale risposta (così tutto rimane ordinato, e la risposta potrà servire anche agli altri visitatori del forum!)
Oggetto:
(Sintetizzare la domanda in poche parole)
Nome completo:
E-Mail:
Icone del messaggio:
Aggiungi tag YABBC:
Aggiungi faccine:
Messaggio:

Per confermare che sei umano e sei un vero visitatore del forum, scrivi OK:
(abbiamo molti filtri e monitoriamo tutto)
Disabilita le faccine:

Seleziona questo check se hai aggiunto codice (o se non ti piacciono le faccine).

Resetta Form


Riassunto del Topic
Postato da: Paolo Salvai Postato il: 04/13/08 alle ore 14:25:39
ho creato un piccolo sito con hp, ora voglio che da quel sito vengano prelevati dei file, es. piccole pubblicazioni in pdf, o file word, o altro.
come devo fare.
grazie  a tutti e scusate per il disturbo
lo so che sono un po imbranato  
ciao paolo
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 04/13/08 alle ore 17:29:39
ciao, per file grossi è meglio metterli separatamente sul Web e poi linkarli con un link assoluto (inserisci >Collegamento >Terza linguetta, pulsante Aggiungi+ e poi si scrive il link completo tipo http://www.paperinik.com/oz/oz.exe )
 
per file normali si può usare la comoda funzione di link a file, come sopra si seleziona un blocco di testo, Inserisci >Collegamento >Quarta linguetta, quindi scegli sul tuo hard disk il file DOC o PDF o ZIP o quant' altro da far scaricare a chi clicca sul link
 
Postato da: Paolo Postato il: 04/19/08 alle ore 05:27:35
per mettere i file separatamente devo usare un programma ftp adatto o posso usare hp
un saluti paolo
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 04/19/08 alle ore 12:29:05
puoi usare FTP Generico, sotto Pubblica >Internet FTP
 
(nel menù a tendina in basso a sinistra, scegli poi *.* per poter vedere tutti i file nel tuo HD; la configurazione è uguale a quella della finestra di pubblicazione Internet normale
Postato da: flobian Postato il: 08/01/10 alle ore 00:37:35
Salve, a proposito di questo argomento. Voi dite sia in questa discussione, che nelle faq del manuale : importare il file .doc - .zip etc. Boh sarò imbranato io ma non ci riesco ! Copia-incolla non va, il trascinamento men che meno.
Potete dirmi come dovrei fare ? Grazie.
Flobian
Postato da: bimbo Postato il: 08/01/10 alle ore 04:12:31
questa discussione è su come includere files per lo scaricamento.
 
si fa selezionando un blocco di testo (es. clic qui per scaricare abc.pdf) poi usando Inserisci  >Collegamento, quarta linguetta, quindi usando i controlli che ci sono nella finestra navighi dentro l'hard disk finché non trovi il file (es. abc.pdf) poi lo scegli e OK. Poi pubblichi tutto e funziona.
 
Se invece quello che volevi fare era un copia e incolla di un testo da (es) una pagina di word, si va in word, si seleziona il testo, si usa Modifica >Copia, quindi si va in EWE, si usa Modifica >Incolla. Nota che equazioni e oggetti complessi di word non sono riconosciuti dal Web, per prenderli un trucchetto è fare una fotografia dello schermo (si fa con il tasto Stamp o ALT + Stamp) poi si incolla (Modifica >Incolla) dentro un programma di grafica, si taglia l'equazione o l'oggetto col la funzione Ritaglio o Crop del programma di grafica, quindi copia e incolla in EWE.
Postato da: flobian Postato il: 08/01/10 alle ore 09:47:16
Intanto grazie per la cortese risposta, ti espongo il problema : nel mio sito debbo includere dei downloads. Una cartella zip o pdf da scaricare cliccandoci sopra. Io ho provato a farlo come detto nel mio precedente post, ma EWE non lo fa. Tu mi dici di selezionare un testo e poi quarta linguetta, daccordo ho visto. Ma a me serve importare in EWE una cartella, intera, con i suoi contenuti, lo fa ? E' possibile ?
Grazie per la risposta.
Flobian
Postato da: Babbo Natale Postato il: 08/01/10 alle ore 11:44:34
no, non è possibile e in ogni caso ha poco senso, per una cartella è più comodo/pratico trasferire la cartella intera via FTP sul tuo server
 
esempio sul tuo server, dentro l'area web (in molti server la cartella www o public_html) crei una cartella con le cose da scaricare, chiamala topolino oppure donwload.
 
poi con un programma di FTP o con la funzione FTP generico di EWE trasferisci tutti i files dalla tua cartella a quella sul server
 
quindi in EWE fai Inserisci >Collegamento, quindi Terza linguetta, quindi pulsante Aggiungi+, quindi scrivi
http://www.nomedeltuoserver.com/topolino/
 
(o come hai chiamato la cartella)
 
A questo punto pubblichi il sito e cliccando il link se non hai fatto errori il server visualizzerà automaticamente  il il contenuto della cartella (sempre se non è disabilitato l'elenco automatico / index di una cartella; se lo è puoi cercare di abilitarlo con il Control Panel del server o chiedendo al gestore del server)
Postato da: flobian Postato il: 08/04/10 alle ore 01:25:01
Ringrazio Bimbo e Babbo Natale per disponibilità e spiegazioni. Però vorrei capire, ho notato che selezionando il blocco di testo e poi quarta linguetta si riesce a puntare il file da scaricare, puntando il mouse sul link creato compare il nome del file. Con questa procedura quando si trasferisce il sito sul server si porta dietro anche il file e lo mantiene nel sito, oppure se lo va a prendere nell'hard-disk del pc che lo ha originato ? Curioso di sapere come gira. La procedura suggerita da Babbo Natale dovrebbe essere quella più giusta. Grazie ancora.
Postato da: Servizio Clienti Postato il: 08/04/10 alle ore 02:38:24
con Inserisci >Collegamento, quarta linguetta, una copia del file viene memorizzata internamente al file del sito (file AEH). A volte questo può essere utile per comodità di archiviazione (in quanto anche se il file originale viene cancellato dall'hard disk, rimane la sua copia nell'album interno del file AEH).
Questo è comodo per i principianti che così non devono imparare i dettagli di creare una cartella sul server e usare manualmente FTP
 
la seconda procedura (usare l'FTP generico o FTP esterno per trasferire i file in una cartella) è sicuramente da preferire se ci sono molti files (anche per gli eventuali aggiornamenti di tali files che si fanno poi sempre con FTP generico o esterno)


Sito aziendale della VisualVision
I programmi professionali, potenti e facili da usare della Visual Vision:

spazio web dominio Il nostro nuovo servizio Hosting SPAZIO WEB E DOMINIO: prendi un sito affidabile ed economico da noi

Il nuovo hardware indipendente della Visual Vision (su SoluzioniSemplici), per automazione e domotica a partire da cose molto semplici:


Visual Vision Forum Utenti (http://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.