Autore |
Topic: VIDEO (letto 652 volte) |
|
ilfrullatoreGio
Visitatore

|
 |
VIDEO
« Data del post: 11/29/06 alle ore 03:20:07 » |
|
Volevo inserire dei video nel mio sito... ma come si fa ?
|
|
Loggato |
|
|
|
Servizio Clienti
YaBB Administrator
    
 Ciao Belli!

post: 970
|
 |
Re: VIDEO
« Rispondi #1 Data del post: 11/29/06 alle ore 05:00:51 » |
|
Ad esempio con Inserisci >Suono / Animazione okkio che i video sono "pesanti" per la connessione Internet, okkio a non metterli nella home page (questo sarebbe molto scortese verso chi ha una connessione lenta), è meglio metterli solo in altre pagine e magari avvertire con qualcosa tipo "clic qui per la pagina sulle volpi", "attenzione la pagina contiene un video quindi sarà lenta se non avete l'adsl".
|
|
Loggato |
|
|
|
ilfrullatoreGio
Visitatore

|
 |
Re: VIDEO
« Rispondi #2 Data del post: 11/29/06 alle ore 06:10:38 » |
|
Faccio come mi hai detto... Inserisco file video... pubblico... ma poi il file video una volta pubblicato non si vede. Perchè ?
|
|
Loggato |
|
|
|
Servizio Clienti
YaBB Administrator
    
 Ciao Belli!

post: 970
|
 |
Re: VIDEO
« Rispondi #3 Data del post: 11/29/06 alle ore 06:41:18 » |
|
I problemi principali che possono succedere sono due: 1) il file video (molto grande) non è stato trasferito in modo completo sul server (a causa di interruzione casuale in Internet, sovraccarico server o chissà quale altro motivo) 2) il file video forse è in un subformato troppo avanzato che non è supportato dai browser. Puoi provare a convertirlo in un altro formato usando un software di conversione video, esempio www.cuteapps.com/software_000009.htm?q=video+converter
|
|
Loggato |
|
|
|
IlFrullatoreGio
Visitatore

|
 |
Re: VIDEO
« Rispondi #4 Data del post: 12/05/06 alle ore 01:41:28 » |
|
Bhè... ho provato ma non cambia nulla... Esattamente quale dei tanti programmi dovrei scaricarmi e che tipo di file è meglio pubblicare ? Thanks WWW.ILFRULLATOREGIO.ORG
|
|
Loggato |
|
|
|
Servizio Clienti
YaBB Administrator
    
 Ciao Belli!

post: 970
|
 |
Re: VIDEO
« Rispondi #5 Data del post: 12/05/06 alle ore 04:05:54 » |
|
va bene un convertitore qualsiasi. in quanto al formato, scelga per esempio WMV e poi cambi le altre opzioni (subformati ecc) finché tutto non funziona. ci sono dozzine di formati che vanno bene e dozzine che non vanno, e il tutto dipende anche da cosa è installato sul PC. In generale scegliendo un formato semplice nella versione meno recente / nuova possibile aumentano le probabilità che funzioni sul maggior numero possibile di PC. Lo so che chiedeva una risposta più precisa ma non c'è. Per sapere i parametri che "di solito" vanno bene, bisognerebbe chiedere a un esperto che usi molto i video su Internet. Se c'è qualcuno che ne sa di più è pregato di cliccare Rispondi e esprimere la sua opinione!
|
|
Loggato |
|
|
|
IlFrullatoreGio
Visitatore

|
 |
Re: VIDEO
« Rispondi #6 Data del post: 12/05/06 alle ore 07:06:55 » |
|
Ok... Proverò con formato semplice nella versione meno recente... Cmq una cortesia... NON MI DEVI DARE DEL LEI ! Thanks
|
|
Loggato |
|
|
|
Servizio Clienti
YaBB Administrator
    
 Ciao Belli!

post: 970
|
 |
Re: VIDEO
« Rispondi #7 Data del post: 12/05/06 alle ore 10:02:41 » |
|
sorry generalmente usiamo tutti sempre il tu (anche perché si fa prima) ma pensa che a volte c'e' qualcuno che si indispettisce per la "troppa familiarità"... vabbe' il mondo è bello perché è vario ciao
|
|
Loggato |
|
|
|
|
|
|