Visual Vision Forum Utenti (https://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)
Nostri Prodotti >> EasyWebEditor >> problema con la tabella
(Messaggio iniziato da: quadernoecomputer il 03/16/07 alle ore 06:58:27)

Titolo: problema con la tabella
Post di quadernoecomputer il 03/16/07 alle ore 06:58:27
salve a tutti,
ho inserito una tabella in una mia paginetta e pur avendo lavorato sul formato, sul paragrafo, ecc. non riesco a trovare la soluzione di questo problemino:
quando faccio l'anteprima, il testo dell'ultima colonna della tabella, pur essendoci tantissimo spazio, va inesorabilmente a capo.
Cerco di spiegarmi con un esempio. Il testo dell'ultima colonna é:

come il nominativo

invece nell'antemprima è reso

come il
nominativo



Ripeto: il "fenomeno" riguarda soltanto l'anteprima (quindi presumo che sarà cos' anche quando il testo sarà online) mentre nella tabella sul foglio di lavoro è tutto ok.

Approfitto per farvi conoscere la parte già online del mio lavoro realizzato con il fantastico easyweb
http://digilander.libero.it/quadernoecomputer/

Titolo: Re: problema con la tabella
Post di quadernoecomputer il 03/18/07 alle ore 07:17:06
??

Titolo: Re: problema con la tabella
Post di Servizio Clienti il 03/18/07 alle ore 12:31:59
c'è un carattere che si chiama "non breaking space" che si può usare quando si vuole che una frase con spazi non vada mai a capo (altrimenti spesso nel web c'e' il "va a capo" automatico).
per inserire questo carattere si usa ALT+0160 (si tiene schiacciato il tasto ALT e poi si scrive 0160 con il tastierino numerico: importante con il tastierino numerico non con i numeri normali in alto sulla tastiera): viene come uno spazio ma non è un vero spazio.

Titolo: Re: problema con la tabella
Post di quadernoecomputer il 03/22/07 alle ore 15:29:17
la ringrazio. Ho provato ma il problema è rimasto.
Forse sbaglio qualcosa....


Titolo: Re: problema con la tabella
Post di Servizio Clienti il 03/22/07 alle ore 16:38:14
senza vedere la pagina è impossibile dire altro.

scrivi la url tipo
www.sito.com/abc_000123.htm

cosi' vediamo meglio dove succede il problema.

Una soluzione trucchetto che funziona sempre è mettere un'immagine larga (magari invisibile) nella stessa colonna dove c'e' la scritta che non si vuole interrompere... :)



Visual Vision Forum Utenti (https://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.