Visual Vision Forum Utenti (https://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)
Nostri Prodotti >> EasyWebEditor >> Il sito non si aggiorna regolarmente
(Messaggio iniziato da: Davide il 03/16/09 alle ore 14:40:53)

Titolo: Il sito non si aggiorna regolarmente
Post di Davide il 03/16/09 alle ore 14:40:53
Salve volevo fare a voi tutti una domanda!..non capisco perche' una volta pubblicato il mio sito internet molto spesso accade che gli aggiornamenti non vengono visualizzati!!!.
L'unico modo di visualizzare gli aggiornamenti relativi al sito e' quello di eliminare tutti i cookie ed i file temporali del browser.
Pensavo che il problema magari era solamente nel mio PC ma cambiando terminale il risultato è lo stesso!.
Come posso risolvere il problema?.
Addirittura io molto spesso seleziono tutte le pagine del sito in modo tale da poterle visualizzarle in maniera corretta.
Aiutoooo (grazie)

Titolo: Re: Il sito non si aggiorna regolarmente
Post di Servizio Clienti il 03/16/09 alle ore 14:52:33
tutti i browser, per visualizzare le pagine in maniera più veloce, ne fanno una copia sull'hard disk dell'utente; si chiama copia "cache"

se preme il tasto di maiuscole assieme al pulsante di rinfresco pagina (di solito è una freccia circolare), il browser aggiornerà la pagina dimenticando la copia cache.

Titolo: Re: Il sito non si aggiorna regolarmente
Post di Davide il 03/16/09 alle ore 14:59:12
Si' questo gia' lo sapevo...se premo CTRL+F5 si riaggiorna il tutto!.
Ma come faccio a spiegare al clienti magari che vanno sul sito e non vedono gli aggiornamenti!??.
Come mai questo non succede ad esempio con i grandi siti internet?..sara' anche un problema dell' hosting?
(Grazie per la tempestivita')

Titolo: Re: Il sito non si aggiorna regolarmente
Post di Servizio Clienti il 03/16/09 alle ore 15:30:23
si può mettere un tag META (è il meta pragma no cache mi pare, cerca su google) per forzare il rinfresco del sito tutte le volte, ma io non lo consiglierei proprio, a meno che non aggiorni il sito ogni 3 minuti.
Non dipende dall'host o dall'editor; potrebbe dipendere dal tuo internet provider, se magari usa un Proxy server (che è una specie di grande cache)



Visual Vision Forum Utenti (https://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.