Visual Vision Forum Utenti (https://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)
Nostri Prodotti >> EasyWebEditor >> infezione sul mio sito
(Messaggio iniziato da: Malvicino Bruno il 01/22/10 alle ore 15:42:27)

Titolo: infezione sul mio sito
Post di Malvicino Bruno il 01/22/10 alle ore 15:42:27
Cliccando sull'indirizzo del mio sito ,Internet Explorer apre la pagina " inpossibile visualizzare la pagina ecc..."  , contemporaneamente l'antivirus apre una schermata con la scritta
accesso a file : infezione
nome file : l'indirizzo del sito
nome minaccia:
minaccia MDAC ActiveX code execution ( type 168 )
Ho creato e uso questo sito da piu' di tre anni ed ha sempre funzionato , datemi per cortesia una risposta . Grazie
Malvicino Bruno

Titolo: Re: Minaccia MDAC ActiveX
Post di Servizio Clienti il 01/22/10 alle ore 16:00:58
Direi che qualcuno ti ha hac kerato il sito ed ha alterato i file presenti sul sito, mettendo un virus.

Il mio consiglio è:
1) cancellare i files contenuti nel sito (si selezionano i file nella parte destra della finestra di pubblicazione e si preme CANC)
2) sottoporre il tuo PC ad antivirus e antitrojan e installere un programma firewall, se non ce l'hai ancora (per bloccare trojans)
3) ripubblicare il sito
4) cambiare la password del sito o chiedere al tuo host di farlo

Come hanno fatto a fare hac king del tuo sito? Ci sono vari modi ma di solito sono improbabili o molto difficili. Il più comune è piuttosto semplice: un virus /trojan infetta il tuo PC e legge la tua password.

Titolo: Re: infezione sul mio sito
Post di Malvicino Bruno il 01/24/10 alle ore 11:14:10
Seguendo le vostre istruzioni ho fatto la scansione (in modalita' provvisoria, in quanto normalmente non rilevava nulla) e l'antivirus ha rilevato un virus chiamato: JS/OBFUSCATED  e lo ha messo in quarantena. All'avvio del pc però non è cambiato nulla ,infatti quando clicco sull'indirizzo del mio sito si riapre l'antivirus che rileva la stessa minaccia.Si riautoistallera'? Come posso fare per eliminarlo del tutto e rimettere a posto le cose?
Grazie per l'interessamento.
Cordiali saluti
Bruno

Titolo: Re: infezione sul mio sito
Post di Servizio Clienti il 01/24/10 alle ore 11:20:40
non cliccare sull'indirizzo del tuo sito, non visitare il tuo sito.
prima ripuliscilo come ti abbiamo indicato, altrimenti è ovvio che rimarrà infetto. Ti abbiamo già detto come fare. Leggi sopra :).

per il tuo PC eventualmente rivolgiti a un esperto.O



Visual Vision Forum Utenti (https://www.paperinik.com/cgi-bin/ita/YaBB.pl)

Powered by YaBB 1 Gold - Release (Yet Another Bulletin Board)
Copyright © 2000-2001, X-Null. Tutti i diritti riservati.