Sei veramente diffidato dal prendere troppo sul serio questo sito! Insomma, una volta che hai letto un po' in giro nel sito, non dirmi che sono troppo presuntuoso, troppo sicuro, troppo figo (si può scrivere figo?). Non dirmelo perché lo so, è tutto vero! Soprattutto l'ultima... scherzo... :-)
Se vuoi sapere perché c'è questo sito, leggi qui (clic qui).
Se vuoi sapere perché sei qui, clic qui.
Se vuoi sapere se tutto quello che c'è scritto su questo sito è vero, onestamente, non lo so.
Se vuoi sapere se ho scritto onestamente quello che penso, questo sì, l'ho scritto.
Non mi è sempre stato facile esprimere quello che penso veramente, voglio dire nel corso della mia esistenza. Non avevo l'indipendenza e la sicurezza necessaria (e forse non ce l'ho nemmeno ora, forse sono solo un po' più incosciente...!).
Ad ogni modo, e credo succeda anche a te, la sincerità non viene sempre dall'immediatezza, dall'istinto, ma a volte conoscere il tuo stesso io, i tuoi stessi pensieri richiede parecchia riflessione. Secoli fa mi avevano spiegato che Socrate amava ripetere "conosci te stesso". Forse ho capito solo adesso cosa vuol dire.
Insomma, mi piace pensare che mentre ho scritto le amenità che compongono questo sito un po' sono migliorato. Ho ancora molto da imparare, e un larghissimo margine per il miglioramento, e quindi anche queste pagine lo hanno...
Chissà, piano piano magari le cambierò, o forse per pigrizia le lascierò come sono.
Sono sicuro che centinaia di anni fa, il filosofo più deficiente che sia mai comparso sul pianeta ha detto cose più intelligenti delle mie, ma del resto mica ti obbligo a continuare a leggere!!!!
Ciao!
Paperinik
|
![]()
Link copertine:
Autorità - Controllo - CultUra - Diritti - Donne - Ecologia - Economia - Fanzine - Felicità - Finanza - Italia - La posta di PK.com - Mondo - Noia - Oggetti smarriti - Pace? - Parliamo di cose “serie” - Paura - Perché questo sito - Perché sei qui - Politica - Salute - Scuola - Seduzione - Sei attivo? Iniziative - Soldi - Vita e domande
|