Ucraina 
 
Dicembre 2004 
Per certo il candidato Viktor Yushenko è stato avvelenato con diossina: si è salvato per miracolo. I primi segni di avvelenamento dopo una cena con rappresentanti dei servizi segreti russi. 
Viktor Yushenko vince il ballottaggio e quindi è il legittimo presidente dell'Ucraina; gli osservatori internazionali confermano che questa volta le elezioni sono state regolari. 
 
Novembre 2004 
Accuse di brogli per le elezioni, confermate dagli osservatori internazionali. Yanukovic, filo-russo, viene eletto, ma la Corte Suprema stabilisce che a Dicembre si rifarà il ballottaggio. Il presidente russo Putin non è per niente contento perché i russi hanno investito milioni per la campagna elettorale di Viktor Yanukovic; Viktor Yushenko è considerato filo occidentale. 
 
 
Libri consigliati:  
 
 
 
 
 
 
 
Link veloci: 
Perché sei qui - Perché questo sito - Parliamo di cose “serie” - Italia - Mondo - Scuola - Politica - CultUra - Salute - Noia - Sei attivo? Iniziative - Felicità - Seduzione - Donne - Soldi - Pace? - Ecologia - Vita e domande - Oggetti smarriti - Fanzine  - La posta di PK.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com -  Iscriviti alla MailingList 
 
 
 
Paperinik.Com  
Torna alla home page... - Leggi le Avvertenze e le Modalità d'uso 
 
Iscriviti alla Newsletter! Il tuo email:  
 
(C)2001, 2008 Paperinik.com - Le immagini contenute in questo sito sono state realizzate dal PK.com team. Sono Copyright Paperinik.com e non possono essere riprodotte senza autorizzazione - I testi contenuti in questo sito possono essere riprodotti, citando la fonte www.Paperinik.com 
Segnala e diffondi Paperinik.Com - Scrivi a Paperinik.com -  Iscriviti alla MailingList